x

x

Il viola è il colore della stagione, parola di Cristina Chiabotto

E anche Michelle Obama sceglie una sfumatura di viola La moda va avanti, anche senza di noi. Le sfilate vengono fatte senza pubblico, e lo shopping in presenza è sempre più difficoltoso, tra zone colorate, paura dei camerini e disinfettanti per le mani. Un briciolo di fashion, però, rimane in televisione e sui profili Instagram […]

di Redazione di Rumors.it | 31 Gennaio 2021
Foto: Ufficio Stampa Atelier Emè

E anche Michelle Obama sceglie una sfumatura di viola

La moda va avanti, anche senza di noi. Le sfilate vengono fatte senza pubblico, e lo shopping in presenza è sempre più difficoltoso, tra zone colorate, paura dei camerini e disinfettanti per le mani. Un briciolo di fashion, però, rimane in televisione e sui profili Instagram delle star nostrane e internazionali. Grazie a loro, ad esempio, scopriamo che il colore dell’inverno è il viola.

Il viola ha mille possibilità: le sue sfumature passano a quelle più fredde, di un viola quasi blu, tecnico, a quelle del borgogna, più calde, quasi bordeaux, passando per il melanzana, per il pervinca, per il lavanda, per il prugna. Nel mondo teatrale italiano è considerato un colore che porta sfortuna, perché le stoffe viola erano le più costose, ma la televisione si libera di queste convinzioni e negli studi vediamo tantissime belle in viola.

La figlia di Madonna sbarca su Instagram: è boom di commenti | SCOPRI

gf vip zelletta fidanzata

foto: ufficio stampa endemol shine italia

Elettra Lamborghini: le sue confessioni sul GF infiammano il web | LEGGI

Un esempio recente? Cristina Chiabotto, a Verissimo per parlare della sua gravidanza, ha indossato un bel vestito di un borgogna intenso, a portafoglio, corto abbastanza da lasciare ammirare le sue belle gambe e lungo abbastanza da fasciare il suo pancino. Manica lunga e scollo castigato, l’abito, firmato Atelier Emè, le donava terribilmente. Un meraviglioso esempio di viola bordeaux, vinaccio e adatto alle donne dalla carnagione dorata.

Cecilia Zagarrigo: mix perfetto di ironia e sensualità | CLICCA QUI

Cristina Chiabotto incinta sceglie il viola e non è la sola

Un altro esempio illustre e internazionale? Nientepopodimenoche l’ex first lady Michelle Obama che, alla cerimonia di inaugurazione di Joe Biden si è presentata in un total look viola, delle stesse sfumature della Chiabotto, anzi ancora più intense e cariche, battendo nell’implicita battaglia di stile anche la first lady ora in carica e la vice di Biden, Kamala Harris.

Sulle sfumature più fredde e più tradizionalmente intese come viola si è lanciata, ad esempio, Natalia Paragoni, la fidanzata del gieffino Andrea Zelletta, che qualche settimana fa è andata a incontrare il suo amato, chiuso nella Casa più spiata d’Italia ormai da quelli che sembrano anni, in un miniabitino accollato e a maniche lunghe firmato Zara. Il colore? Viola, naturalmente. Miniabitini viola, aderenti e rivelatori, troviamo anche nella linea di abbigliamento di Chiara Nasti, Plume Ethérée.

P.L.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John L. Neal (@johnlneal)