x

x

Radio Prêt à Porter, da San Babila dei Paninari la radio dal cuore pop

Trasmette da San Babila a Milano, dove nacquero i paninari, Radio Prêt à Porter la radio dall’anima pop anni ’80 e ’90 Il mondo digitale fa sempre più riferimento al concetto di “ascolto”, basti pensare al successo che sta avendo la nuova app tutta vocale “Clubhouse”. Dall’altro lato le tendenze della musica, ma anche della […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Febbraio 2021
Foto: Uff. Stampa

Trasmette da San Babila a Milano, dove nacquero i paninari, Radio Prêt à Porter la radio dall’anima pop anni ’80 e ’90

Il mondo digitale fa sempre più riferimento al concetto di “ascolto”, basti pensare al successo che sta avendo la nuova app tutta vocale “Clubhouse”. Dall’altro lato le tendenze della musica, ma anche della moda e dello stile, riscoprono con entusiasmo il colorato mondo degli anni ’80 e dei primi’90. Su questo aspetto non passa inosservata nemmeno la scelta di Pantone che ha “eletto” i colori grigio e giallo (molto in voga, appunto, negli anni ’80) Pantone Color of the Year 2021. Pantone 17-5104 Ultimate Gray + Pantone 13-0647 Illuminating, sono infatti una combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, ed esprimono al meglio lo spirito del 2021.

In questo contesto di tecnologia digitale sempre in evoluzione e riscoperta del fascino anni ’80 è nata Radio Prêt à Porter che trasmette dal cuore di Milano, in San Babila, dove si è formato negli anni ’80 il celeberrimo fenomeno dei paninari intorno al mitico fast food Burghy. Radio Prêt à Porter è una radio pop, frizzante e portatile pensata per uomini e donne sempre in movimento. Può essere ascoltata in forma digitale su tutti i device – smartphone, smart speaker, smart tv, auto – in qualsiasi momento della giornata. Il sound anni Ottanta e Novanta si mescola alla realtà contemporanea, fatta di news in pillole.

Laura Pausini colpisce ancora: candidata ai Golden Globes | LEGGI

Foto: Uff. Stampa

Nella frenesia di un mondo sempre più disposto ad ascoltare piuttosto che a leggere, Radio Prêt à Porter sposa la crossmedialità e diventa la voce di tre magazine ormai affermati: Rumors.it, dedicato all’intrattenimento; Luxurypretaporter.it, verticale sui temi del lusso accessibile e con una versione cartacea trimestrale; InnovaMi.news, dove trovare tutte novità nel mondo dell’innovazione.

John Travolta scatenato: balla Grease con la figlia Ella | GUARDA

Piccoli piaceri, grandi scoperte è lo slogan della radio: brevi pillole si mescolano al flusso musicale senza interromperlo. La selezione sofisticata di successi musicali pop è il cuore pulsante della radio che vuole essere il sottofondo perfetto per chi ama i lussi accessibili, le nuove tecnologie, il lifestyle e lo spettacolo, il tutto in chiave piacevolmente leggera e colorata. Ma la radio cerca quel fascino pop vivace che ha contraddistinto più di un decennio anche nella musica contemporanea italiana ed internazionale (con la rubrica 80′ back and now) e tra i nuovi volti del pop italiano con gli spazi dedicati alle giovani proposte.

Classifiche, curiosità sul mondo della musica del passato e non solo, podcast e interviste. Radio Prêt à Porter vuol essere il perfetto alleato contro la noia o i brutti pensieri. Ideale per fare un tuffo nel passato, durante un momento di relax, da soli o in compagnia, per un lungo viaggio in macchina oppure di ritorno a casa dal lavoro. E per i puristi del mondo delle radio e della radiofonia c’è una vera e propria chicca: Radio Prêt à Porter a breve sbarcherà sulle Onde Medie (AM) proprio dal cuore della Lombardia per essere ascoltata nel modo più tradizionale di tutti, con autoradio e radioline, proprio come si faceva nei primi anni ’80.

L’iconica scritta di Hollywood non trova pace: di nuovo vandalizzata | LEGGI

Foto: Uff. Stampa

Come si ascolta Radio Prêt à Porter

Radio Prêt à Porter ha tanti modi per essere ascoltata. E’ possibile sentirla in streaming sul sito www.radiopretaporter.com o con le sue tante app: su smartphone, tramite l’app gratuita scaricabile per iOS, Android e Huawei. Sulla smart Tv, con Apple Tv e Amazon Fire Tv. In macchina, con Apple Car Play, Android Auto o tramite MyTuner. Con gli smart speaker Google Home o Amazon Alexa.