x

x

Kobe Bryant: dopo un anno la verità sull’incidente in elicottero

Lo schianto in elicottero a causa di un errore del pilota Dopo più di un anno dal tragico incidente in cui sono morti l’ex campione NBA Kobe Bryant, la figlia Gianna Maria e altre 7 persone, finalmente è arrivata la verità. L’esito della perizia da parte del National Transportation Safety Board sullo schianto in elicottero […]

di Redazione di Rumors.it | 10 Febbraio 2021
Foto: Lulop

Lo schianto in elicottero a causa di un errore del pilota

Dopo più di un anno dal tragico incidente in cui sono morti l’ex campione NBA Kobe Bryant, la figlia Gianna Maria e altre 7 persone, finalmente è arrivata la verità. L’esito della perizia da parte del National Transportation Safety Board sullo schianto in elicottero avvenuto il 26 Gennaio 2020 non lascia alcun dubbio: fu un errore del pilota.

Ara Zobayan, alla guida del velivolo, non si attenne alle regole del volo a vista. Decise di volare nonostante le condizioni meteo estreme, fino a trovarsi disorientato, cosa che lo fece schiantare sulle colline intorno a Calabasas, nell’area metropolitana di Los Angeles.

La popstar Katy Perry: “La pandemia ha anche effetti benefici” |LEGGI

Kobe Bryant incidente elicottero

Kobe Bryant per Nike la commemorazione a Los Angeles. Foto: Lulop

Paris Hilton: “Sono stata abusata verbalmente, mentalmente e fisicamente” |SCOPRI

Secondo il presidente della  National Transportation Safety Board Robert Sumwalt, Zobayan volava sotto condizioni di VFR (visual flight rules o volo a vista), ovvero l’insieme delle norme e procedure a cui un pilota deve attenersi per condurre in sicurezza un volo, affidandosi principalmente alla sua vista e non a radioassistenze per la navigazione.

Kobe Bryant: per la figlia Natalia una soddisfazione dopo il grande dolore |LEGGI

Kobe Bryant causa morte: finalmente la verità sullo schianto

Il pilota continuò a volare dentro la perturbazione nonostante la scarsa visibilità, cosa che non gli permise di capire nè la distanza da terra nè l’inclinazione del’elicottero. Quel giorno, in cui Bryant, Gianna e gli altri passeggeri erano diretti alla Mamba Sports Academy e Thousand Oak per una partita di basket, le condizioni meteo destarono preoccupazione prima del decollo, tanto che il pilota fece presente i suoi timori in una chat di gruppo, ma nonostante questo decise di volare. Inoltre, la visibilità era così ridotta che proprio quella mattina il dipartimento di polizia di Los Angeles decise di lasciare a terra tutti i suoi elicotteri.

Kobe Bryant incidente elicottero

Foto: A.M.P.A.S