x

x

Barack Obama e Bruce Springsteen: due chiacchiere sui destini dell’America

Barack Obama e Bruce Springsteen insieme in un podcast intitolato “Born in the USA” Bruce Springsteen e Barack Obama insieme in un podcast intitolato Renegades: Born in the USA, prodotto dalla casa produttrice dell’ex Presidente statunitense e sua moglie: Higher Ground. Il podcast è composto di otto episodi in cui i due si confrontano su […]

di Redazione di Rumors.it | 23 Febbraio 2021
foto: Paul Froggatt / PR Photos

Barack Obama e Bruce Springsteen insieme in un podcast intitolato “Born in the USA”

Bruce Springsteen e Barack Obama insieme in un podcast intitolato Renegades: Born in the USA, prodotto dalla casa produttrice dell’ex Presidente statunitense e sua moglie: Higher Ground. Il podcast è composto di otto episodi in cui i due si confrontano su diverse questioni.

Renegades tratterà argomeni di questioni razziali, paternità e la condizione attuale degli Stati Uniti, i primi due episodi sono già disponibili e si intitolano, Outsiders: An Unlikely Friendship e American Skin: Race in the United States. Tutti gli episodi che compongono il podcast sono nati da una lunga conversazione registrata nello studio della rockstar in New Jersey.

Bruce Springsteen: arrestato per guida spericolata e in stato d’ebbrezza | LEGGI 

Dalla Casa Bianca alla nostra tv: ecco la serie di Michelle Obama | SCOPRI

Barack Obama news: debutta in un podcast con Springsteen

Oltre agli argomenti più formali ci saranno anche aneddoti che vedono protagonisti il “Boss” e Obama insieme, come quando i due si sono incontrati per suonare insieme alla Casa Bianca brani del repertorio Motown e tratti da musical, fino ad arrivare a racconti sull’infanzia di entrambi i protagonisti e tanto altro.

Barack Obama e Amal Clooney, quella sconfitta che ancora brucia… | LEGGI

Nel primo episodio Barack Obama ha dichiarato: “Bruce è un’icona del rock’n’roll, io un avvocato e un politico, non cool come lui, ed è anche più grande di me”.  L’amicizia tra i due è nata nel 2008 durante la campagna elettorale per le elezioni presidenziali degli Stati Uniti e nonostante i due siano molto diversi, uno più dedito ad una vita all’insegna del rock e l’altro più rigido e attinente alle regole hanno cercato di unirsi per comprendere alcune questioni irrisolte degli Stati Uniti. In una puntata Obama ha infatti detto: ” Io e Bruce non abbiamo molto in comune, ma cerchiamo di capire questo Paese e raccontare la storia della sua gente”.