x

x

Principe Filippo: ok l’operazione al cuore, ma rimane in ospedale

Buckingham Palace ha fatto sapere che il Principe consorte si sta riprendendo da un intervento al cuore Finalmente buone notizie per il Principe Filippo. Il marito 99enne della Regina Elisabetta si sta riprendendo da un’operazione al cuore “riuscita”, ha fatto sapere Buckingham Palace. “Il Duca di Edimburgo ieri è stato sottoposto a un’operazione, riuscita con […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Marzo 2021
Elisabetta II e Filippo di Edimburgo Foto: PrPhotos

Buckingham Palace ha fatto sapere che il Principe consorte si sta riprendendo da un intervento al cuore


Finalmente buone notizie per il Principe Filippo. Il marito 99enne della Regina Elisabetta si sta riprendendo da un’operazione al cuore “riuscita”, ha fatto sapere Buckingham Palace. “Il Duca di Edimburgo ieri è stato sottoposto a un’operazione, riuscita con successo, per una condizione cardiaca preesistente al St Bartholomew’s Hospital”, ha detto il Palazzo, rendendo così note le nuove condizioni di salute di Filippo.

“Sua Altezza Reale rimarrà in ospedale per cure, riposo e recupero per un certo numero di giorni”, afferma il comunicato. Il Principe consorte, che compirà 100 anni il prossimo 10 giugno, è ricoverato in ospedale dal 16 febbraio scorso, quando venne portato al King Edward VII’s Hospital di Londra in via precauzionale per un non meglio specificato “malessere”.

Meghan Markle: tra accuse di bullismo e “orecchini insanguinati” |SCOPRI

Principe Filippo news

Foto: Ampas

Meghan Markle presenta il conto: vuole 750.000 sterline (e scuse pubbliche) |LEGGI

Inizialmente è stato curato per un’infezione, ma lunedì è stato trasferito al St. Bartholomew’s, un ospedale specializzato per cure cardiache. Non è stato immediatamente chiaro quale fosse la condizione cardiaca trattata durante l’intervento di questa settimana, l’unica cosa che sappiamo è che già in passato, più precisamente nel 2011, il Duca era stato portato d’urgenza in ospedale con l’elicottero dopo aver manifestato dolori al petto. In quell’occasione, i medici erano intervenuti per curare un’arteria coronaria ostruita.

L’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan verrà rimandata? |SCOPRI

Principe Filippo condizioni salute: operazione al cuore riuscita

Da quando è stato ricoverato in ospedale, il Duca è stato visitato pubblicamente solo da suo figlio ed erede, il Principe Carlo. La Regina Elisabetta invece, è rimasta al Castello di Windsor, dove lei e il marito hanno soggiornato durante la pandemia di coronavirus, continuando a svolgere i suoi doveri ufficiali tramite video. Come risaputo, la coppia ha ricevuto le vaccinazioni anti COVID-19 a gennaio, per questo si ritiene che la malattia di Filippo non sia collegata al coronavirus.

Principe Filippo ultime notizie

Foto: Ampas