x

x

I Maneskin, noi, ce li ricordiamo così

I Maneskin in una intervista del 2017 Era il dicembre 2017. I Maneskin, formati da David, Victoria, Ethan e Thomas, avevano appena perso la finale di X-Factor, classificandosi secondi. Uno smacco che non sembrava averli abbattuti. Poco più che diciottenni, il vocalista e frontman, Damiano, è il più grande ed è classe 1999, i ragazzi […]

di Redazione di Rumors.it | 7 Marzo 2021
Foto: Ufficio Stampa

I Maneskin in una intervista del 2017

Era il dicembre 2017. I Maneskin, formati da David, Victoria, Ethan e Thomas, avevano appena perso la finale di X-Factor, classificandosi secondi. Uno smacco che non sembrava averli abbattuti. Poco più che diciottenni, il vocalista e frontman, Damiano, è il più grande ed è classe 1999, i ragazzi dimostravano già allora una maturità e una posatezza fuori dal comune, anche rispetto alla loro immagine rock e spregiudicata che li aveva immediatamente fatti amare dal pubblico da casa.

Ai microfoni di Rumors.it, quel dicembre 2017, avevano raccontato la loro riconoscenza nei confronti del talent, che li ha fatti crescere e conoscere, la loro ammirazione nei confronti del vincitore, Lorenzo Licitra, e un po’ della loro storia. “Il nostro stile non è identificabile. Abbiamo quattro background completamente diversi. I Maneskin funzionano, esternamente e anche internamente. Non esistono Maneskin senza noi quattro”.

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo | CLICCA QUI

Sanremo, 71° Festival della Canzone Italiana. Quinta Serata Finale. Foto: IPA

La vita sentimentale di Francesca Michielin | SCOPRI

Non mancarono piccole stoccate: “Se fosse stato X-Factor International, forse, avremmo vinto” e precisazioni, dovute soprattutto al fatto che nel trucco e nell’abbigliamento scelto per le loro esibizioni si era vista una certa fluidità di genere, tra trucco, tacchi ed elementi femminili: “Mi piace divertirmi, mi piace giocare, ma da quel punto di vista non c’è niente di fluido, in me” aveva dichiarato Damiano.

Zitti e Buoni è la dichiarazione d’intenti dei Maneskin | LEGGI

Maneskin Sanremo: la nostra intervista ai tempi di X-Factor

E adesso, 3 anni e mezzo dopo, i Maneskin, con la loro dirompenza, con la loro estrema giovinezza che amano buttarci in faccia (e fanno bene!) con le loro tutine, i loro glitter e il loro rock’n roll, hanno vinto il Festival di Sanremo, superando il duo Fedez e Francesca Michielin e anche il favoritissimo, il pluriaffermato cantautore impegnato Ermal Meta. E non potremmo essere più contenti di così.

P.L.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)