x

x

Noemi dopo la dieta che l’ha trasformata: “Ora mi sento me stessa”

Al festival di Sanremo Veronica Scopelliti (Noemi) è apparsa in splendida forma L’esibizione sul palco dell’Ariston a Sanremo della cantante romana Noemi ha sorpreso tutti per la cambiata scaletta e soprattutto per la splendida forma fisica sfoggiata dall’artista. Infatti Noemi, che ha preso il posto di Irama nella prima serata del Festival, ha sceso la […]

di Roberta Mazzacane | 7 Marzo 2021
Foto: Ipa

Al festival di Sanremo Veronica Scopelliti (Noemi) è apparsa in splendida forma

L’esibizione sul palco dell’Ariston a Sanremo della cantante romana Noemi ha sorpreso tutti per la cambiata scaletta e soprattutto per la splendida forma fisica sfoggiata dall’artista. Infatti Noemi, che ha preso il posto di Irama nella prima serata del Festival, ha sceso la famosa scalinata fasciata da un bellissimo abito argentato firmato Dolce e Gabbana, sicura di sè, con un girovita ristretto e sorridente, felice dei 15 kg in meno da portarsi addosso.

La sua nota chioma rossa sembrava ancora più luminosa grazie agli Swarovski sul vestito che ha indossato, al pari di Beyoncè e tantissime colleghe celebri che hanno indossato lo stesso abito in altre occasioni mondane, come ha ripostato lei stessa sul suo Instagram. Così Noemi in gara al Sanremo 2021 sarà ricordata anche per la sua splendida forma fisica e per le movenze sinuose ed eleganti, oltre che per il suo brano “Glicine”. A 39 anni Noemi ha vissuto già la sua prima metamorfosi, come ha intitolato il suo nuovo album che contiene anche la canzone in gara al Festival della canzone italiana.

Coronavirus, Sanremo 2021: salta l’esibizione di Irama, ma arriva Noemi | LEGGI

Noemi dopo la doccia

Noemi / Foto: Ufficio stampa

Noemi racconta la sua “Metamorfosi” a una settimana da Sanremo |SCOPRI

Noemi dimagrita: il suo segreto

Nelle interviste e nei servizi fotografici precedenti al Festival Noemi ha svelato il suo segreto, una dieta pensata con lo scopo di essere percepita dagli altri esattamente come voleva essere: “Ho imparato a non avere paura di me stessa”. Il dimagrimento è segno anche di un cambiamento interiore, e con il supporto di un nutrizionista e del marito Gabriele, con tanta forza di volontà e molto allenamento, i risultati sono stati raggiunti: ben 15 kg persi in un anno e mezzo! “L’esordio è stato duro. Amo mangiare. – ha raccontato la cantante – Ero la classica tipa da hamburgerone a mezzanotte. Poi, man mano che entri in quel regime e nei vestiti in cui ti piace, e ti senti in ordine, la sciatteria, anche alimentare, la fuggi”.

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo |APPROFONDISCI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Se Noemi per anni non si è posta il problema peso, ad un certo punto ha sentito il bisogno di ritrovare se stessa e ha scelto di affidarsi alla nutrizionista Monica Germani, autrice del metodo Meta Experience: “Un approccio interdisciplinare, comportamentale e psicologico”, ha spiegato la dietista. La dottoressa Germani è stata dal 2010 al 2018 la dietista della scuola di Amici di Maria De Filippi, e sui risultati di Noemi ha spiegato che l’artista aveva un atteggiamento errato nei confronti del cibo. Uno stile di alimentazione sana e un rapporto con il cibo equilibrato hanno cambiato di conseguenza anche l’umore di Veronica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

“Tanto allenamento, in un mese e mezzo sono dimagrita quindici chili. Mi sono data al Tacfit (Tactical Fitness), una disciplina che prevede ventuno protocolli, una gran varietà di esercizi, ha un taglio militare, che è nelle mie corde, ma è anche divertente. – Ha raccontato Noemi – Mi ha seguito il personal trainer Carlo Di Stefano, bravissimo, in questi casi è fondamentale affidarti a specialisti, fatevi aiutare nello spirito, non sentitevi mai soli: il mio principio è ‘vai bene solo se vai bene a te’. Ci si può sentire leggeri in un corpo burroso o forti in un fisico esile, non si tratta solo di estetica, l’importante è essere come si vuole e come vogliamo essere percepiti dagli altri”.

Roberta Mazzacane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)