x

x

Nuova Peugeot 308, arma di seduzione

Linea più moderna e sportiva per nuova Peugeot 308, maggiore abitabilità, tecnologie innovative e motorizzazioni benzina, diesel e ibride Forte di oltre sette milioni di veicoli venduti nelle varie generazioni e ben 42 premi internazionali (tra cui il prestigioso Car Of The Year nel 2014) il marchio del Leone presenta oggi la nuova Peugeot 308.  […]

di Francesco Ippolito | 18 Marzo 2021

Linea più moderna e sportiva per nuova Peugeot 308, maggiore abitabilità, tecnologie innovative e motorizzazioni benzina, diesel e ibride

Forte di oltre sette milioni di veicoli venduti nelle varie generazioni e ben 42 premi internazionali (tra cui il prestigioso Car Of The Year nel 2014) il marchio del Leone presenta oggi la nuova Peugeot 308.  La nuova media di segmento C di Peugeot colpisce subito per un look seducente, decisamente alto di gamma, con un corpo carrozzeria che valorizza l’abitabilità interna e conferma il dinamismo e la personalità dell’auto.

Con un passo più lungo di 55 mm il corpo vettura si allunga e al tempo stesso diventa più sportivo grazie all’altezza da terra ridotta di 20 mm. Le nuove dimensioni hanno permesso di evolvere la distribuzione degli spazi interni senza intaccare la forma esterna. Nella vista laterale le fiancate fluide e lisce rivelano un carattere possente mentre il posteriore è stato definito in galleria del vento così da ottenere prestazioni aerodinamiche ottimali.

Peugeot reinventa il suo marchio|guarda

I proiettori anteriori sono dotati della tecnologia LED già dal primo livello di allestimento. Cesellati e sottili, contribuiscono alla dinamica e all’identità. Sono arricchiti da luci diurne a forma di artiglio sul paraurti anteriore. Al posteriore, i gruppi ottici adottano la tecnologia full LED con i 3 artigli per una firma luminosa moderna, specifica del marchio del leone.

Nuovo Peugeot i-Cockpit®

Elemento unico e distintivo di tutta la gamma Il Peugeot i-Cockpit® fa parte del DNA del marchio. Ad ogni nuova generazione si arricchisce e si aggiorna. Con l’arrivo di Nuova Peugeot 308, segna un’evoluzione in termini di ergonomia, di qualità, di design e di tecnologia grazie al suo nuovissimo sistema di infotainment, il Peugeot i-Connect®. Il nuovo volante compatto integra dei sensori in grado di individuare la presa del conducente sul volante durante l’utilizzo dei nuovi aiuti alla guida. Ergonomico, riscaldato (in opzione), il volante raggruppa tutti i comandi: radio, media, telefono e aiuti alla guida ADAS.

Peugeot 508 Sport Engineered, la stradale più potente di sempre|scopri

Il quadro strumenti digitale, ubicato in linea con la visione della strada, è caratterizzato da una dimensione di 10 pollici sin dall’allestimento Active Pack. Dalla versione GT, il quadro strumenti diventa tridimensionale. Interamente personalizzabile, il display presenta diverse modalità di visualizzazione (3D Connected Navigation con i servizi TomTom trafic, Radio/Media, Aiuti alla guida ADAS, Flussi di energia…) direttamente modificabili dal comando multifunzione.

i motori

I motori disponibili già dal lancio sono benzina, diesel e ibridi plug-in, mentre è già stata annunciata una versione 100% elettrica che si chiamerà e-308.  Per i benzina troviamo il 1.2 PureTech tre cilindri da 110 CV o 130 CV, disponibile anche con cambio automatico EAT8, il diesel viene offerto nella versione 1.5 BlueHDi da 130 CV, anche qui con la scelta tra manuale 6 rapporti o EAT8.

Due le versioni plug-in: la Hybrid 225 e-EAT8, a due ruote motrici con motore PureTech da 180 CV ed elettrico da 81 kW, o la Hybrid 180 e-EAT8, e anche con motore benzina da 150 CV. Per entrambe le versioni, l’autonomia dichiarata solo in elettrico (secondo l’omologazione Wltp) è di 60 km.  Nuova Peugeot 308 può essere acquistata anche on line sul sito internet del marchio.

Francesco Ippolito