x

x

Battibecco social tra Giacomo Urtis e Rosalinda Cannavò

Tra i due ex concorrenti del Gf Vip c’è stato un acceso botta e risposta via social Alla fine il disguido tra Giacomo Urtis e Rosalinda Cannavò si è concluso con le scuse del chirurgo dei vip. La polemica è scoppiata nelle scorse ore perché è riemerso un video in cui il Urtis insieme a […]

di Roberta Mazzacane | 22 Marzo 2021
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

Tra i due ex concorrenti del Gf Vip c’è stato un acceso botta e risposta via social

Alla fine il disguido tra Giacomo Urtis e Rosalinda Cannavò si è concluso con le scuse del chirurgo dei vip. La polemica è scoppiata nelle scorse ore perché è riemerso un video in cui il Urtis insieme a Sonia Lorenzini, all’interno della casa del Grande Fratello Vip, erano intenti a “inciuciare” sulla vita e sul percorso nel reality dell’attrice siciliana, entrata in gara con lo pseudonimo Adua Del Vesco. Secondo i commenti dei due ex gieffini, l’attrice avrebbe confessato le violenze subite e i suoi traumi passati per fare pietismo e attirarsi le simpatie del pubblico… In pratica mentre Rosalinda soffriva e piangeva i due commentavano: “Rosalinda nemmeno la sentivamo. Io e Sonia parlavamo d’altro. Comunque anche mio cugino ha abusato di me quando avevo 6 anni. Ma non vado a spiattellarlo per creare pietismo”.

L’attrice ha rivendicato la libertà di scegliere il modo in cui affrontare certi temi sottolineando l’insensibilità di Sonia Lorenzin e Giacomo Urtis. E Rosalinda ha risposto per le rime: “Posso dirti che mi sembra davvero inconcepibile che la parola ‘pietismo’ esca proprio dalla tua bocca. Premettendo che sono scelte e non mi permetto di giudicare la tua. Dirlo non dirlo, farlo al Grande Fratello, piuttosto che su Twitter come hai fatto tu, è un diritto e ripeto una scelta”. Ma alla fine della diatriba su Instagram e Twitter e il chirurgo sostiene di prendere sul serio certe tematiche, essendo stato anche lui vittima di violenze quando era bambino ma di non averlo mai rivelato prima per non “creare pietismo”.

Da Leonardo Di Caprio a Charlize Theron: le celebrities poliglotte |SCOPRI

rosalinda cannavò Ares Gate

foto: Ufficio stampa

Selena Gomez e Aaron Dominguez: colleghi o c’è di più? |LEGGI

Infine Rosalinda ha voluto condannare duramente le parole dette dal collega ed è forse proprio questo post che lo ha spinto poi a scusarsi: “Il fatto che il mio raccontare abbia dato il coraggio a tante donne di denunciare qualsiasi forma di maltrattamento per me rende il tuo commento alquanto ridicolo e insignificante. Detto questo ti consiglio di riflettere prima di tirare in mezzo certe tematiche, soprattutto se conosci il peso di quel tipo di sofferenza. PS: no insulti nei confronti di Giacomo gentilmente… la mia vuole essere una risposta al suo commento non fomentare odio sull’odio… grazie”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosalinda Cannavò (@adua.del.vesco)

Giulia Manini: una bellezza Toscana con la passione per l’ambiente |APPROFONDISCI

A quel punto in effetti Giacomo ha ammesso di aver sbagliato e si è scusato per la sua indelicatezza, anche se a suo avviso, le sue parole sono state fraintese: “Il tweet di ieri forse l’ho scritto male, e mi scuso con tutte. Quando Rosalinda parlava, io e Sonia non sentivamo quindi parlavamo di altro. Difenderò sempre le persone che subiscono queste ingiustizie, perché le ho subite anch’io. Comunque se è stato interpretato in maniera sbagliata mi dispiace. Poi a Rosy voglio un mondo di bene” ha concluso Urtis.

Roberta Mazzacane

da Twitter