In cattedra alcuni dei protagonisti più influenti del panorama italiano
La macchina di X Factor si rimette in moto: al via i precasting per la prossima edizione, attesa a partire da settembre su Sky e NOW. In più, come l’anno scorso, si parte con un grande regalo alla community dello show prodotto da Fremantle: dopo il successo della scorsa edizione, infatti, tornano le Masterclass, che anche stavolta vedranno salire sulla “cattedra virtuale” alcuni dei personaggi più influenti dell’attuale panorama musicale italiano.
A loro il compito di parlare di come intuizione, talento e passione siano ingredienti fondamentali per vivere di musica, ma sono nulla se non affiancati da impegno e serietà. A loro anche la missione di spiegare come si scrive una canzone, la differenza tra major ed etichette indipendenti, il rapporto tra artisti e produttori, il ruolo di un manager.
Alessandra Amoroso è tornata: “Ora so cosa voglio e soprattutto chi sono” |LEGGI
Amici 20, crisi per Aka7even: “Mi devo esibire al circo o ad Amici?” |LEGGI
Ci sarà Riccardo Zanotti, voce dei Pinguini Tattici Nucleari, che aprirà il ciclo di Masterclass di quest’anno lunedì 12 aprile parlando del percorso di scrittura di un brano. Una settimana più tardi, lunedì 19, sarà la volta di “Major e etichette indipendenti – Storia di una relazione vincente”: parleranno Sara Potente, Direttrice artistica Numero UnoSony Music, ed Emiliano Colasanti, fondatore insieme a Giacomo Fiorenza di 42Records. A seguire, il pianista, compositore e autore Dardust: nella sua Masterclass si parlerà della contaminazione nella produzione musicale.
Ripartono le masterclass per X Factor
X Factor Italia 2021: chi sarà il nuovo Cattelan? |LEGGI
Sempre in questi giorni, inoltre, partono anche i precasting, la prima tappa del percorso che porterà i migliori cantanti di quest’anno sul palco della nuova edizione di X Factor, attesa a partire da settembre su Sky e NOW. Le iscrizioni sono già aperte e anche quest’anno si partecipa tramite un video con la propria presentazione e la propria esibizione amatoriale. In bocca al lupo!