x

x

Tanti auguri alla cantante Joss Stone!

Oggi è il trentaquattresimo compleanno della cantante Joss Stone Nel 2003 è piombata nel mondo della musica, e da quel momento Joss Stone ha lasciato il segno. La sua voce dalle sfumature soul così rare nel mondo del pop ha conquistato tutti. Oggi l’artista celebra il suo trentaquattresimo compleanno: ripercorriamo insieme la sua sfavillante carriera! […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Aprile 2021
instagram

Oggi è il trentaquattresimo compleanno della cantante Joss Stone

Nel 2003 è piombata nel mondo della musica, e da quel momento Joss Stone ha lasciato il segno. La sua voce dalle sfumature soul così rare nel mondo del pop ha conquistato tutti. Oggi l’artista celebra il suo trentaquattresimo compleanno: ripercorriamo insieme la sua sfavillante carriera!

Joss Stone è lo pseudonimo di Joscelyn Eve Stoker. È nata a Dover, nel Regno Unito, l’11 aprile 1987. Nel corso della sua carriera ha pubblicato dieci album e si è aggiudicata due Brit Awards e un Grammy Award. Nel corso della sua carriera ha venduto circa quindici milioni di dischi a livello globale! La sua è una tra le voci più belle del soul bianco in Europa.

Ariana Grande: arriva “Positions” con tutto il fascino del vinile | LEGGI

Joss Stone compleanno

Foto: Instagram

Rupert Grint sogna una casa green ma fa infuriare i vicini… |LEGGI

The Soul Sessions, il suo album di debutto del 2003, era una raccolta di cover soul poco conosciute: riuscì a vendere oltre 4 milioni di copie nel mondo, coi consensi della critica. Il primo album di inediti della Stone, Mind, Body and Soul, ebbe un successo ancora più dirompente: conquistò addirittura il disco di platino negli Stati Uniti e mise a segno tre nomination ai Grammy.  Tra i suoi pezzi più famosi c’è Right to be wrong, del 2004, che la rese nota al mondo.

Siren: lasciatevi incantare dai segreti delle creature marine di Bristol Cove |LEGGI

Joss Stone compleanno: 34 anni per la regina del soul bianco europeo

La sua carriera ebbe un piccolo declino, tornò in auge nel 2011: insieme a Mick Jagger, Dave Stewart, A.R. Rahman e a Damian Marley formò i Superheavy. Il loro singolo Miracle Worker fu il successo indiscusso di quell’estate. L’ultimo album prodotto è Water for Your Soul del 2015, al quale partecipò anche lo stesso Damian Marley. Joss Stone ha però messo in pausa la sua carriera musicale per dedicarsi al mondo del cinema e delle serie TV: ha recitato in serie come I Tudors ed Empire. Durante il lockdown, l’artista non si è persa d’animo: ha inaugurato una rubrica di cucina sulla sua pagina Instagram, #cookingwithjoss.

Joss Stone compleanno

Photo by Chris Jackson/Getty Images