x

x

Pio e Amedeo: “Con Emigratis ci vergognavamo noi e i nostri parenti”

La coppia storica originaria di Foggia torna con “Felicissima sera” un imperdibile appuntamento settimanale Pio e Amedeo, la leggendaria coppia di comici originari di Foggia torna sul grande schermo con un appuntamento fisso ogni venerdì per tre serate, lanciando il nuovo show “Felicissima sera”, già presentato durante le ospitate del serale di Amici di Maria […]

di Redazione di Rumors.it | 12 Aprile 2021
fonte: Mediaset

La coppia storica originaria di Foggia torna con “Felicissima sera” un imperdibile appuntamento settimanale

Pio e Amedeo, la leggendaria coppia di comici originari di Foggia torna sul grande schermo con un appuntamento fisso ogni venerdì per tre serate, lanciando il nuovo show “Felicissima sera”, già presentato durante le ospitate del serale di Amici di Maria De Filippi. Dopo Emigratis, i due comici si concedono un’altra vetrina. Durante un’intervista al Corriere Della Sera, Pio e Amedeo spiegano la scelta di questo titolo che rimanda un po’ al varietà classico di un tempo: “Il titolo è volutamente vintage, perché il nostro obiettivo è prenderci il pubblico della tv generalista, quello che di solito non è il nostro pubblico. È un grande show, un tipo di spettacolo che Mediaset non faceva da tanto tempo e ha incredibilmente deciso di affidare a noi. È altrettanto incredibile, ma avremo anche ospiti di un certa caratura: un bel segnale, perché vuol dire che è forse il tempo di non prendersi sul serio”

Amici 20: lo show di Pio e Amedeo e il messaggio di Belen |LEGGI

fonte: Mediaset

Amici 20: la battuta di Pio e Amedeo che fa infuriare Belen |LEGGI

“Il nostro modo di intendere la comicità è sempre quello di criticare qualcosa nel momento stesso in cui lo facciamo. Il problema oggi è che siamo diventati superperbenisti, non si può dire più niente, non si può fare più niente, non ci si può esporre. La libertà che ci vantiamo di aver conquistato in realtà è sempre messa in discussione”, dichiara Pio.

Recentemente, nel web si è creato il caos circa la questione del catcalling, che ha visto l’esposizione di molti personaggio dello spettacolo importanti tra cui Aurora Ramazzotti. Sulla questione, risponde Amedeo: “Ho paura anche a rispondere, mi viene una tensione lungo la schiena. Già li vedo con l’indice puntato. Noi con il catcalling ci abbiamo fatto la carriera, perché Emigratis quello era”

Pio e Amedeo programma: arriva “Felicissima sera”, tra varietà e comicità

Amici 2020: il serale dà il suo addio a Enula |LEGGI

Il giornalista, davanti all’evidente esposizione senza filtri dei due, che da sempre sono identificati attraverso la figura dello sfacciato e dell’anti perbenenista, chiede ai comici se è mai capitato di vergognarsi di fronte alle telecamere, ed è qui che arriva la risposta inaspettata: “Con Emigratis sì, interpretavamo dei personaggi, mettevamo una maschera e facevamo cose che mai faremmo nella vita vera. Era come essere protetti da un casco da supereroe, ma ci vergognavamo noi e soprattutto i nostri parenti”. Non ci resta che aspettare il nuovo show ideato da Pio e Amedeo, in onda in prima serata venerdi 16 aprile, con imperdibili sorprese e imperdibili ospiti, tra cui Maria De Filippi, De Gregori e Tommaso Paradiso!

foto: Mediaset