x

x

Mini John Cooper Works, piacere estremo

Con il suo design purista abbinato a prestazioni esaltanti l’auto sportiva di punta della gamma Mini si presenta in forma smagliante I lunghi rettilinei risvegliano la sua capacità di inseguimento, sulle curve strette mostra il suo talento inconfondibile. Nella MINI John Cooper Works ogni chilometro diventa un’esperienza – non solo su pista, ma anche su […]

di Francesco Ippolito | 14 Aprile 2021

Con il suo design purista abbinato a prestazioni esaltanti l’auto sportiva di punta della gamma Mini si presenta in forma smagliante

I lunghi rettilinei risvegliano la sua capacità di inseguimento, sulle curve strette mostra il suo talento inconfondibile. Nella MINI John Cooper Works ogni chilometro diventa un’esperienza – non solo su pista, ma anche su strada. Il fascino che emana l’auto sportiva di punta nel segmento delle compatte premium viene ulteriormente esteso grazie all’ultimo restilyng.

Countryman, il Suv compatto vestito da Mini|guarda

Una rivisitazione stilistica che  comprende non solo aggiornamenti di design ma anche un nuovo sistema operativo e pacchetti di optional che offrono le migliori soluzioni per godere di un piacere di guida davvero unico.


Il carattere della MINI John Cooper Works viene espresso in modo ancora più autentico dal nuovo linguaggio di design. Nella parte anteriore della vettura, i fari a LED rotondi e la griglia esagonale del radiatore, che presenta una barra trasversale rossa e si estende ora molto in basso, sono particolarmente evidenti.

Le aperture per l’aria di raffreddamento allargate assicurano un controllo ottimale della temperatura degli impianti di trasmissione e dei freni in situazioni di guida estremamente sportive. Sono state ridisegnate anche le mascherine laterali specifiche del modello sui pannelli laterali anteriori e la grembialatura posteriore, che ora presenta un diffusore distintivo per ottimizzare il flusso d’aria nella zona posteriore del sottoscocca.

Nuova Mini Cabrio, profumo di primavera|scopri


La fonte di alimentazione è il motore a quattro cilindri con tecnologia MINI TwinPower Turbo, progettato grazie all’esperienza racing di John Cooper Works, che sviluppa una potenza massima di 170 kW/231 CV e una coppia massima di 320 Nm da una cilindrata di 2,0 litri. La MINI John Cooper Works con cambio manuale a 6 rapporti di serie impiega solo 6,3 secondi per accelerare fino a 100 km/h. In combinazione con il cambio opzionale Steptronic Sport a 8 marce, i 100 km/h vengono raggiunti addirittura dopo soli 6,1 secondi.

Francesco Ippolito