x

x

Ecklettica: esce oggi il nuovo singolo “Non cambia niente di domenica”

Gli Ecklettica ritornano con brano dalle sonorità alternative rock La band degli Ecklettica torna oggi con un nuovo singolo “Non cambia niente di domenica”. Dopo il successo de “La mia identità”, i quattro giovani hanno deciso di mettersi alla prova con “il brano più rock e più difficile del nostro nuovo album” come lo hanno […]

di Staff | 16 Aprile 2021
Foto: Ufficio stampa

Gli Ecklettica ritornano con brano dalle sonorità alternative rock

La band degli Ecklettica torna oggi con un nuovo singolo “Non cambia niente di domenica”. Dopo il successo de “La mia identità”, i quattro giovani hanno deciso di mettersi alla prova con “il brano più rock e più difficile del nostro nuovo album” come lo hanno definito loro. Un titolo all’apparenza canzonatorio ma che nasconde una verità profonda: quella del cambiamento. Una negazione che diventa affermazione.

Arisa, Ortica: canzone d’amore in una perfetta fusione di napoletano e italiano | LEGGI

“Non cambia niente di domenica parla sicuramente d’amore, ma da un punto di vista diverso. Non è l’amore canonico, ma quello distruttivo che ti mette di fronte a un nuovo inizio. È il “Cambiamento” che diventa il soggetto della canzone. È pensare di cambiare tutto per non cambiare nulla, è pensare ostinatamente di muoversi ma rimanere fissi sullo stesso punto”. Sempre pronti alla sperimentazione, le sonorità del brano attingono all’alternative Rock degli Imagine Dragons strizzando l’occhio anche all’Itpop.

Achille Lauro: una tempesta d’animo per dare voce ai soli e agli incompresi | SCOPRI

Ecklettica nuovo singolo: “La giornata delle rivoluzioni fatte dal letto”

L’ultimo giorno della settimana che dà titolo alla nuova canzone diventa la metafora perfetta per rappresentare la difficoltà e il percorso relativo al cambiamento: ” La domenica che raccontiamo è quella giornata soporifera dove vorremmo cambiare tutto. È la giornata dei pensieri e delle rivoluzioni fatte dal letto con la bottiglia d’acqua affianco. La Domenica è il giorno in cui cambiamo tutto per non cambiare nulla”.

Una canzone che rende manifesto il percorso di crescita intrapreso dalla band e l’evoluzione musicale che unisce la voglia di sperimentare al consolidamento dell’identità musicale. Quella partita persa a poker che ha fatto incontrare i quattro Ecklettici ragazzi è stata, in fine dei conti, una vera vittoria.

Sara Radegonda

Emanuele Aloia, Sindrome di Stendhal: “Ora è il mio momento” | LEGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ecklettica (@ecklettica)