x

x

Amici 2020, sesta puntata: Pettinelli contro Zerbi

Critiche spietate tra i colleghi per un’esibizione di Aka7even Come al solito, durante ogni puntata serale di Amici ci sono sempre molte scintille tra i professori delle diverse squadre. A inizio puntata il giudice Stefano De Martino pesca la busta e la sorte vuole che siano Arisa e Cuccarini ad iniziare la sfida. Le due […]

di Roberta Mazzacane | 25 Aprile 2021
Foto: Ufficio stampa

Critiche spietate tra i colleghi per un’esibizione di Aka7even

Come al solito, durante ogni puntata serale di Amici ci sono sempre molte scintille tra i professori delle diverse squadre. A inizio puntata il giudice Stefano De Martino pesca la busta e la sorte vuole che siano Arisa e Cuccarini ad iniziare la sfida. Le due prof scelgono di affrontare la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, che sfoderano una sorpresa. Rudy propone un guanto di sfida ad Arisa. Sorpresa, la cantante commenta: “Accetto ma non ne sapevo niente”.

Poi inizia la vera sfida a squadre. Gli sfidanti decidono di schierare Sangiovanni, che canta Cuore e Tancredi si esibisce in Serenata rap. I giudici votano: Emanuele ha trovato Sangiovanni molto originale e lo vota, Stash preferisce Tancredi e Stefano premia Sangiovanni, attestando un 1 a 0 per la squadra Celentano-Zerbi. Per la seconda manche si sfidano le squadre Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro la squadra capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli: già inizialmente Rudy Zerbi si mostra ironico quando chiede di avere la musica in sottofondo di James Bond, per indossare un giubbotto di pelle con la scritta “Petty7” e una parrucca alla Aka7even. In questo modo Zerbi lancia ironicamente la sfida alla squadra Peparini-Pettinelli.

Amici 2020: i fan di Giulia Stabile in rivolta |APPROFONDISCI

foto: ufficio stampa

Amici 2020: due super ospiti stupiranno il pubblico |SCOPRI

La sfida inizia con l’esibizione di Aka7even, che presenta il suo nuovo inedito: Loca. A fine esibizione, Zerbi spara la prima critica: “E’ un collage di cose già sentite”. Iniziano le scintille con la Pettinelli, che silura il collega: “Hai fatto il discografico e non sai riconoscere un pezzo originale?!”. Invece due giudici su 3 lo votano, e grazie a Emanuele Filiberto e Stefano vince la squadra Peparini-Pettinelli. Poi c’è un’altra manche in cui Sangiovanni presenta il suo inedito: “Tutta la notte” e Samuele balla con Giulia. In questo caso vince il cantante, perciò le squadre guidate dalla Pettinelli e da Zerbi pareggiano con l’uno a uno.

Martina Miliddi: “La storia con Aka7even si è conclusa, ora penso a me” |LEGGI

Quando le squadre schierano i propri concorrenti per la terza prova, che sarà la decisiva, Aka7even canta The Best di Tina Turner, aggiungendo una piccola strofa originale in italiano. Zerbi lo critica duramente, rivolgendosi soprattutto alla maestra, Anna Pettinelli: “Una barrettina di una banalità sconcertante”. Stizzita, la Pettinelli lo invita a tacere offesa: “Io non metto in dubbio la qualità della tua squadra. Tu lo fai perché ti manca lo stile”. Botte da orbi tra il discografico a cui non piace per niente Aka7even e la Pettinelli che attacca il collega di non avere classe. Intanto in una recente intervista il principe Filiberto ha raccontato che Maria De Filippi ha imposto la regola secondo cui non c’è nessun contatto tra i giudici del serale ed i coach delle tre squadre in gara, per evitare di esserne influenzati nei voti.

Roberta Mazzacane