x

x

Voglia d’estate nel nuovo singolo “Cinema” di Samuel feat. Francesca Michielin

Il frontman dei Subsonica è pronto a lanciare un nuovo singolo, tutto da ballare, in collaborazione con la giovane cantante

di Redazione Rumors.it | 12 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

L’estate si avvicina e i tormentoni da cantare (e ballare) in riva al mare pure: questa volta tocca a Samuel che, con la collaborazione della talentosa Francesca Michielin lancerà venerdì 14 maggio il suo nuovo singolo dal titolo Cinema. Samuel è un cantautore molto attivo: il brano in uscita è stato scritto dallo stesso artista insieme a Colapesce e Federico Nardelli. Il cantante, nel corso della sua carriera, ha realizzato in totale nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, oltre ad aver concluso collaborazioni musicali con molti cantanti.

Con Cinema Samuel e Francesca Michielin vogliono offrire a chiunque ascolti la canzone un’anticipazione dell’estate, una fuga dalla quotidianità e una carica di leggerezza e divertimento, nella speranza che tornino al più presto i momenti in cui si potrà stare di nuovo insieme. “Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità” ha spiegato il cantante.

Chiara Ferragni colpisce ancora: è lei il nuovo volto di Bulgari |LEGGI

Gaia: esce il nuovo singolo con Sean Paul |LEGGI

Il nuovo singolo è un universo costellato di icone pop senza tempo, che conduce l’ascoltatore dentro un immaginario di riferimenti cinematografici, attraverso l’erotismo delle opere di Tinto Brass e la nouvelle vague di François Truffaut, il tutto scandito dal sound della produzione di Federico Nardelli, che regala all’ascoltatore un immediato senso di spensieratezza.

Ottime notizie per i fan di Grey’s Anatomy: la diciottesima stagione si farà |LEGGI

Samuel e Francesca Michielin nuovo singolo: “Una fuga dalla quotidianità”

Samuel nel 1996 fonda i Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio) e ne diventa il frontman; in quegli anni nascono anche i Motel Connection e l’artista, con la sua attività di dj e produttore, diventa il protagonista di rinomate serate nei club di riferimento della musica techno. A febbraio 2017 Samuel partecipa a Sanremo e pubblica il suo primo album da solista proseguendo ugualmente la sua attività musicale con i Subsonica e pubblicando nel 2018 l’ottavo album di inediti dei Subsonica. Ad inizio 2021 il cantante pubblica invece il suo secondo album solista “Brigata Bianca” e proprio questo venerdì uscirà il suo nuovo singolo in collaborazione con Francesca Michielin.

Sanremo 2021 Fedez Francesca Michielin intervista