x

x

Gal Gadot: il post sul conflitto israelo-palestinese che scatena una polemica

L’attrice, star di Wonder Woman e di orgini israeliane, lancia su Twitter un appello di pace, ma viene attaccata ed è costretta a bloccare i commenti su Twitter

di Redazione Rumors.it | 14 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Gal Gadot si è trovata nel mezzo di una bufera su Twitter a causa di un post che commentava il riaccendersi del violento conflitto israelo-palestinese. Da qualche giorno, infatti, aerei israeliani e militanti palestinesi si sono scambiati attacchi e lanci di razzi, causando la morte di numerosi civili. L’attrice, di origini israeliane, ha voluto condividere un malinconico appello a una pace che non si raggiunge in quei luoghi da troppo tempo martoriati, ma l’effetto suscitato non è stato quello desiderato.

“Il mio cuore è spezzato. Il mio paese è in guerra. Mi preoccupo per la mia famiglia, i mie amici. Mi preoccupo per la mia gente. È un circolo vizioso che continua da sin troppo tempo. Israele si merita di vivere in sicurezza come una nazione libera, i nostri vicini meritano la stessa cosa. Prego per le vittime e le loro famiglie, prego perché termini quest’inimmaginabile ostilità, prego affinché i nostri leader trovino una soluzione per farci vivere uno accanto all’altro in pace. Prego per giorni migliori”, ha scritto nel tweet Gal Gadot.

Friends: la reunion piace anche a Justin Bieber, Lady Gaga e David Beckham |LEGGI

gal gadot incinta

Jennifer Lopez e Ben Affleck beccati in Montana: è rinato l’amore? | LEGGI

Ma il post ha scatenato critiche aspre e feroci nei confronti della star, accusata di fare propaganda per Israele. Gadot, nata nel 1985 a Petah Tikva, è divenuta Miss Israele nel 2004 e ha prestato servizio militare (obbligatorio pure per le donne) nell’esercito israeliano per due anni. Per questo motivo alcuni la accusano di essere “indirettamente sostenitrice di pulizia etnica e di genocidio di massa“. Sotto attacco, l’attrice si è ritrovata quindi costretta a bloccare gli spiacevoli commenti.

Ewan McGregor, Halston: l’attore porta la storia del leggendario stilista su Netflix |SCOPRI DI PIÙ

Gal Gadot Twitter: il post che scatena una pioggia di critiche

Gal Gadot è stata di recente protagonista di Wonder Woman 1984 e prossimamente la vedremo nell’action movie Red Notice di Netflix. L’attrice sta per diventare mamma di una femminuccia, per la terza volta. Ha detto di essere in dolce attesa sui social il mese scorso con uno scatto: nella foto erano presenti il marito Yaron Varsano e le figlie Alma e Maya, che accarezzavano il pancione della mamma. La didascalia? “Ci risiamo!”.

gal gadot incinta