x

x

Morgan si scaglia contro Fiorella Mannoia

Morgan critica duramente la scelta della Rai di affidare la conduzione di un programma musicale a Fiorella Mannoia, non risparmiandosi nemmeno sul programma di Stefano Bollani

di Redazione Rumors.it | 15 Maggio 2021
Foto: Paolo Gepri

La schiettezza e la sincerità estrema sono da sempre qualità che contraddistinguono Morgan, che senza peli sulla lingua non le manda mai a dire. E ancora una volta non si è risparmiato di fronte a qualcosa che a lui non va giù: questa volta la vittima è Fiorella Mannoia, o meglio, chi ha fatto sì che tornasse a presenziare in prima serata su Rai 1 con il suo programma musicale. “Wow! Torna Fiorella Mannoia col suo programma musicale su Rai Uno! Ma che bello, che ideona fantastica, chissà quante cose scopriremo e poi chissà che ironia ci riserverà questa nuova edizione. Che bello il Paese in cui vivo, meritocratico e che ha a cuore la cultura! Wow!” scrive Morgan sui social, con un sarcasmo pungente che ancora una volta crea conseguenze inevitabili.

Morgan non usa giri di parole e si oppone duramente alla politica culturale della Rai, che sembra non rispecchiare le ideologia dell’artista. Un utente si trova d’accordo con lui, e scrive: “Tolgono il programma di cultura, come Ulisse il piacere della scoperta ma danno alla Mannoia una intera serata? Dopo 5 minuti sto già dormendo. Devono abolire il canone”. Come risposta al commento del fan, Morgan replica: “Smettetela con il disfattismo stanco e la mancanza di spirito rivoluzionario. Ma non capite che è perché voi ve ne fregate che vi fregano? Il canone ci vuole ma ci vuole il servizio pubblico! Bisogna trovare modi per OBBLIGARLI e non gettare la spugna”.

Zelig: il tempio della comicità festeggia 35 anni |LEGGI

Alfredo Rampi: la serie sulla tragica vicenda del bambino caduto nel pozzo |LEGGI

Ma non tutti condividono il pensiero del cantante e non accettano polemiche infondate su una cantante dal calibro di Fiorella Mannoia, prendendo le difese di entrambi i cantanti: “Siete entrambe artisti strepitosi. Oltretutto hai una cultura musicale da fare invidia a molti. Lascia le polemiche ai poveracci!”. Ma Morgan continua imperterrito la sua lotta ai diritti dello spettatore e risponde: “Coi vostri lascia perdere abbiamo questi risultati: non esiste più un dibattito, non esiste speranza, è la disfatta totale. Tutto grazie alle vostre paure al vostro menefreghismo”.

Morgan su tutte le furie: “Torna Fiorella Mannoia, che ideona fantastica”

David di Donatello 2021: tutti i look del red carpet |LEGGI

Ancora una volta, Morgan è sul piede di guerra e non ha intenzione di ritirare le armi. C’è che anche chi prova a far vedere a Morgan il bicchiere mezzo pieno, citando il programma di Stefano Bollani “Via dei Matti n°0” che “non sembra da buttare via”, ma il cantante senza alcuna esitazione risponde: “Bollani più antipatico di un palo della luce in cu…cina”. Il nostro amato Morgan ne ha una per tutti.

Morgan escluso da Sanremo