x

x

David di Donatello 2021: tutti i look del red carpet

I look del red carpet dei David di Donatello hanno fatto ritornare il glamour e i luccichii nelle tv degli italiani

di Redazione Rumors.it | 12 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

La cerimonia dei David di Donatello è sempre una grande emozione, non solo per gli appassionati di cinema, ma anche di moda. Dopo un anno di tute e pigiami, la ripresa dei red carpet in presenza ha fatto tornare la voglia di glamour, luccichii e abiti a festa, e il red carpet dei David di Donatello è stato all’altezza delle aspettative.

Doppio look firmato Valentino per Laura Pausini: per la sua esibizione di Io Sì (Seen), in un Teatro dell’Opera deserto e suggestivo, ha indossato un completo nero elegantissimo, mentre per la cerimonia di premiazione ne ha scelto uno più esuberante, in rosa shocking. Dopo i Golden Globe e la serata degli Oscar, la Pausini continua a stregare con la sua eleganza e finezza. Matilda De Angelis, premiata Miglior attrice non protagonista, ha indossato uno slip dress nero, lungo fino ai piedi, semplice ma d’effetto. Claudia Gerini ha calcato il red carpet in Giorgio Armani Privé, con un completo-pantalone dalla scollatura a V molto sexy ricoperta di paillettes. In Armani Privé, rigorosamente glitter, anche Sophia Loren, che è salita sul palco con il figlio Edoardo Ponti per ritirare il suo settimo David come Miglior attrice protagonista, che si somma a un meritato Premio alla carriera.

David di Donatello 2021: i migliori momenti della diretta e tutti i vincitori |LEGGI

Laura Pausini ospite d’onore ai David di Donatello |SCOPRI

Benedetta Porcaroli in total look Gucci: anche lei un abitino scintillante nero, ma con il tocco giovanile e romantico del colletto bianco. Vittoria Puccini sceglie invece i colori pastello e indossa un abito di Valentino rosa confetto con ampia scollatura e uno spacco, senza eccessi e con classe. Più fiammeggiante Sandra Milo, con un abito Roccobarocco rosso che le avvolge il busto per poi aprirsi in un’ampia gonna. Stupenda anche Monica Bellucci, che ha ritirato il Premio Speciale in videoconferenza, con i capelli raccolti e un abitino nero.

David di Donatello Speciale a Monica Bellucci |LEGGI

David di Donatello look: tutti gli abiti delle star del cinema italiano

Per quanto riguarda il parrucco, i David di Donatello 2021 sono stati il regno delle onde. Naturali, leggere e morbide come quelle della De Angelis o ben scolpite e ferme come quelle della Puccini, erano su tutte le chiome delle star. Eccezione: i capelli vaporosi di Sandra Milo, il caschetto rigoroso della Pausini e l’iconico immutabile taglio di Sophia Loren. A completare il tutto, make-up calcato sui toni del nero e del grigio e qualche rossetto più bold, finalmente visibile senza le mascherine, come quello di Laura Pausini.