x

x

I funerali di Sandra Milo: lungo applauso della folla per l’ultimo saluto all’attrice

Oggi si celebrano i funerali di Sandra Milo, mancata il 29 gennaio, alla Chiesa degli Artisti a Roma: in Piazza del Popolo in tantissimi hanno voluto dare un ultimo saluto all’attrice

di Eleonora Galli | 31 Gennaio 2024
Foto: IPA

Addio alla musa di Federico Fellini. Sandra Milo è morta all’età di 90 anni nella sua abitazione tra l’affetto dei suoi cari. La notizia è stata resa nota dai familiari, ma ancora non si conoscono per certo le cause della morte e nemmeno le sue condizioni di salute nell’ultimo periodo, infatti il triste annuncio è stato come un fulmine a ciel sereno. Oggi per i funerali si è radunata nel piazzale della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

Addio a Sandra Milo: il ricordo social di amici e colleghi. Da Orietta Berti a Simona Ventura…

Funerali di Sandra Milo: chi tra i colleghi e gli amici c’era?

Un lungo applauso ha accompagnato l’arrivo del feretro e tantissimi tra fan e colleghi si sono radunati nel piazzale per rendere omaggio per l’ultima volta alla grande diva del cinema. In prima fila, i figli Ciro, Debora e Azzurra visibilmente commossi dall’affetto e dal calore delle persone presenti. Tra colleghi e vip appaiono Vladimir Luxuria, Alberto Matano, Valeria Marini e Mara Venier che ha ricordato Sandra: “Era libera, ha insegnato anche ad altre a essere libera. Quanti ricordi. A volte mi chiamava anche solo per dire “Mara, ti voglio tanto bene”.

Funerali Sandra Milo

Foto: Redazione

Sandra Milo, la figlia Debora e l’ultimo ricordo dell’attrice: “L’abbiamo vestita di bianco”

Ciro De Lollis ai funerali della madre Sandra Milo: “Le stringevo la mano quando se n’è andata”

Anche il figlio Ciro, molto commosso, ha raccontato: “Quando è morta le stringevo la mano. Purtroppo da una banale operazione all’anca è nata la scoperta della malattia che in tre mesi se l’è portata via. Eppure ogni giorno si svegliava e gioiva del sole, di un fiore. Mamma non mi lasciare”.

Gloria Guida per Sandra Milo: “Pensavo non morisse mai”

Gloria Guida, attrice e collega di Sandra Milo, ha ricordato l’attrice esprimendo tutto il suo affetto: “Era elegante, disponibile, lavorava senza mai creare problemi a nessuna, era sempre pronta. ‘Sandra sei pronta si gira?’ e lei era sempre sul pezzo. Mi dispiace tanto che se sia andata una persona che pensavo non morisse mai”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)