x

x

Achille Lauro: “A dodici anni mia madre mi ha trovato in camera mentre…”

Ospite della puntata di ieri di Domenica In, Achille Lauro ha raccontato a Mara Venier come sia iniziata la sua scalata verso il successo

di giuseppe | 28 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Si può dire che Achille Lauro e Mara Venier siano ormai ottimi amici: la conduttrice, infatti, ha preso Lauro sotto la sua ala dal primo Sanremo a cui il cantante ha partecipato. Proprio per questo la signora della domenica pomeriggio ci ha tenuto ad averlo come ospite dell’ultima puntata di “Domenica In” di questa stagione. Questa felicità è stata anche condivisa dal cantante stesso: “Siamo qui dove tutto è iniziato. Tra di noi è stato un colpo di fulmine”, ha aggiunto riguardo la Venier.

I Maneskin celebrano il Pride e scandalizzano la Polonia |LEGGI

Ma di cosa ha parlato l’artista durante la chiacchierata? Il tema del suo discorso è stato, ovviamente, la sua carriera, una parabola continuamente in salita. Dopo aver regalato il suo nuovo disco e una rosa alla Venier, ha iniziato a raccontare degli alti e bassi della sua carriera, a partire dai 10 kg presi dal primo Festival: “Ero molto stressato. La gente non pensa ma dietro a quel momento, a quel primo Sanremo, c’è stato tanto lavoro, un periodo difficile, intenso. Adesso me la godo un po’ di più e sono più in forma.”

achille lauro domenica in

Foto: LEANDRO MANUEL EMEDE

Sara Croce: lutto in famiglia per la modella di Avanti un Altro |LEGGI

Il cantante ha poi spiegato il suo punto di vista sulla propria ascesa al successo: “Il successo che ho ottenuto non è una cosa improvvisa, perché le storie di successo nasconono sempre da impegno e testardaggine. É stato un mattoncino alla volta, alle volte è dura, fare un percorso non standard è sempre una scommessa, soprattutto per una generazione che guarda poco al futuro come la nostra”. Spesso l’elemento “fatica” viene tralasciato quando si pensa ai personaggi di successo. In realtà, la maggior parte di loro ha dovuto sudare ben più di sette camicie per arrivare dove si trova ora, e Achille Lauro è uno di questi.

Elisabetta Canalis: in bikini nella sua Sardegna fa impazzire i fan |LEGGI

Poi ha continuato spiegando come nella sua vita sia stato decisivo capire quale fosse la sua vera passione, sin da quando era piccolino: “A dodici anni mia madre mi trovava in camera mentre scrivevo poesie e testi. Era una sorta di autoanalisi, capivo chi ero, mi conoscevo. In quel momento non era musica, ma vita. Ho avuto la fortuna di capire subito cosa mi piacesse fare”, ricorda. Achille Lauro, quindi, non è solo uno dei tanti, uno di quelli che buttano giù quattro righe solo per aumentare gli ascolti. È la sua natura.

Mariasole Pollio: chi è la piccola star del Battiti Live? |LEGGI

Achille Lauro Domenica In: la musica è la sua natura

Il cantante ha poi fatto riferimento a una polemica sulla droga di cui è stato protagonista e ha ringraziato Mara di essergli stata accanto. Lei ha detto di essere andata d’istinto e di volergli molto bene. Ora, però, il cantante non ha più bisogno della sua protezione: dopo 3 Festival, 6 album, 11 dischi d’oro e 3 di platino, possiamo dire che stia vivendo un periodo molto ricco nella sua vita. Anche se, Achille Lauro ha concluso l’intervista dichiarando che gli piacerebbe entrare nel mondo della moda, investendo coi i giovani che presentano progetti innovativi. In più, sta lavorando con Amazon a diversi progetti. Insomma, non ci resta che aspettare per vedere che cosa la vita ha in serbo per AchilleIdol (così si chiama sui social).

achille lauro domenica in

Foto: Ufficio Stampa