x

x

Carolina Marconi oltre ogni tabù: dopo la chemio si mostra senza capelli

L’ex gieffina racconta la sua battaglia contro il tumore al seno e la drastica scelta di radersi i capelli a zero

di Redazione Rumors.it | 7 Luglio 2021
Foto: Instagram

L’ex gieffina Carolina Marconi ha deciso di rendere partecipe il pubblico che l’ha sempre sostenuta, raccontando la battaglia che sta combattendo da alcuni mesi: quella contro il tumore al seno. A fine inverno era arrivata la diagnosi definitiva a cui era seguito poi l’intervento e ora la chemio. Ma Carolina ha deciso di utilizzare questo momento di estrema difficoltà per lanciare un messaggio di sostegno e supporto a tutti coloro che, come lei, stanno affrontando lo stesso percorso. E lo fa sdoganando uno dei tabù riguardo la malattia: la perdita dei capelli. Carlotta non voleva che fosse la radioterapia a portarglieli via, per questo ha deciso di radersi a zero, e di condividere tutto con i suoi follower su Instagram.

Alice Campello: le minacce di morte dopo la partita Italia-Spagna |LEGGI

Il taglio drastico è avvenuto nel bagno di casa, dopo che negli ultimi giorni la caduta delle ciocche si era intensificata. La 43enne italo-venzuelana ha iniziato la chemioterapia da poche settimane, ma il sorriso non lo ha perso! Anzi, grintosa come sempre, Carolina ha deciso di condividere anche questo momento con la sua community, mostrandosi in tutta la sua bellezza. Il taglio è stato documentato dall’inizio alla fine, tramite IG Stories, nella quale appare mentre passa la macchinetta sulla testa, con l’aiuto di un’amica.

Carolina Marconi malattia

Foto: instagram

Enzo Paolo Turchi: “Il Tuca Tuca con Raffaella è nato per gioco” |LEGGI

“Ecco a voi la vostra pelatina. Ho rasato i capelli da sola, non ne potevo più! Vederli cadere è stata una liberazione. Comunque con questo caldo sono molto fresca e leggera vediamo sempre il lato positivo”, ha scritto Carolina sotto ad un post cercando di sdrammatizzare. In molti la ricordano tra i protagonisti della quarta edizione del Grande Fratello, anche se prima di varcare la celebre porta rossa, aveva già alle spalle altre esperienze nel mondo della tv. Ma la notorietà vera e propria è arrivata nel 2004, con la partecipazione al reality, in cui ha iniziato anche una storia d’amore con il DJ Tommy Vee. Il loro amore è giunto al capolinea l’anno dopo, ma oggi Carolina è felicemente innamorata del suo compagno, una delle persone che ha ringraziato pubblicamente dopo aver reso nota la sua storia.

Melissa Satta dice addio a Boateng e ufficializza l’amore con Mattia Rivetti |SCOPRI DI PIÚ

Carolina Marconi malattia: “Tutto passerà. L’importante è la salute”

Era il 20 maggio, quando come un fulmine a ciel sereno, era arrivata la notizia del suo tumore al seno. Con un bellissimo sorriso e un breve video in un letto d’ospedale, la bellissima Carolina aveva fatto vedere, dopo l’operazione durata ben 8 ore, la cicatrice al seno. L’inizio del suo calvario. Ancor prima di iniziare la chemioterapia, la giovane aveva confessato la sua paura di perdere i capelli, infatti solo giorni prima dell’inizio della terapia aveva cominciato ad accorciarli, per alleggerire il trauma. “Tutto passerà, l’importante è la salute”, aveva scritto la Marconi. Il messaggio della giovane è stato supportato sui social tra chi le ha commentato scrivendo “Sei bellissima” e chi le augura una pronta guarigione.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)