La scomparsa di Raffaella Carrà ha davvero lasciato un solco vuoto nei cuori di tutti. Molti, infatti, sono i personaggi che stanno dedicando alla famosa conduttrice dolci parole, per mantenere vivo il ricordo di una figura tanto determinante quanto la signora della televisione italiana.
Candice Swanepoel e la tuta anni ’70 hanno fatto girare la testa alla Croisette |LEGGI
Anche a Cannes, durante la cena di apertura del 74º festival a Palm Beach, organizzata da Thierry Fremaux, delegato generale del festival, e il presidente Pierre Lescure, c’è stata occasione di dedicare uno spazio al ricordo di Raffaella Carrà. Una serata piena di figure illustri, con ospiti come Marion Cotillard, Helen Mirren, Jessica Chastain, Andie McDowell e Pedro Almodovar.
Foto: Image.net / Electrolux
Festival di Cannes 2021: i film in concorso per la Palma d’Oro |SCOPRI DI PIÙ
Proprio il regista spagnolo ha voluto dedicare alla conduttrice delle parole, dicendo all’ANSA: “Sono affranto, ho perso un amica che adoravo. Tutta la Spagna la adorava, anzi la adora. È davvero una grande perdita e questi tre giorni di esequie con cui l’Italia la ricorda sono proprio corretti, come se fossero quasi dei funerali di Stato“.
“Ballo ballo”: le canzoni di Raffaella Carrà diventano un musical |LEGGI
Raffaella Carrà Cannes: Pedro Almodovar ricorda la Carrà
La serata, oltre al ricordo a Raffaella, è stato caratterizzato da un menù vegan spettacolare, ideato dagli stellati Alain Passard e Bruno Oger, insieme ad abiti da sogno che hanno dominato la cena, confermando la ripartenza del mondo dello spettacolo. Tra l’incanto dei vip, Jodie Foster ha indossato un vestito lungo in lady di seta bianco, tutto ricamato e disegnato appositamente da Givenchy per lei. Ad un certo punto l’attrice ha deciso di togliersi i tacchi e ha attraversato tutta la sala a piedi nudi.