x

x

L’ultimo saluto a Raffaella Carrà: “Manca già a tutto il mondo”

Oggi, nella Basilica di Santa Maria in Arcoeli, si sono svolti i funerali della soubrette più amata di sempre, presenti tanti volti noti dello spettacolo

di Redazione Rumors.it | 9 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Oggi alle 12 si sono svolti i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente il 5 luglio, all’età 78 anni. La cerimonia funebre si è tenuta nella Basilica di Santa Maria in Arcoeli ed è stata trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e RaiPlay. Le esequie sono state aperte da Simone Castaldi, frate della Basilica, mentre l’omelia è stata celebrata da quattro colleghi cappuccini di San Giovanni Rotondo a cui Raffaella Carrà e il suo ex compagno Sergio Japino, devoti a Padre Pio, erano molto legati.

Sabrina Ghio, il risultato della biopsia: “Sono rimasta senza parole” |LEGGI

Una folla di persone ha atteso l’arrivo del carro funebre e ad accoglierlo Sergio Japino, la famiglia e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Alle spalle del feretro, è stata messa una foto di Raffaella circondata dai bambini, scattata da Oliviero Toscani per il programma “Amore”, a testimoniare il suo impegno per l’adozione a distanza. Tra i primi ad arrivare in Piazza del Campidoglio l’Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini, Milly Carlucci, Massimo Lopez, Carmen Russo insieme a Enzo Paolo Turchi, Michele Cucuzza, Beppe Convertini e Alessandro Greco. “Quando ho sentito la notizia non riuscivo a smettere di piangere. Raffaella ha insegnato l’arte a tutti noi, deve continuare a essere un esempio. Manca già a tutto il mondo” ha detto Carmen Russo.

Raffaella Carrà Berlusconi

Foto: Ufficio Stampa

Barbara Boncompagni ricorda la Carrà: “Mi viene a mancare un pilastro di vita” |SCOPRI

“Chissà se gli artisti sanno quanto bene fanno alle vite che toccano” ha detto frate Simone Castaldi in apertura della cerimonia. “Lei lo sapeva, ma se anche avesse avuto dubbi in questi giorni se li è levati, si è resa conto di tutto il bene che ha seminato, un bene senza bandiere e senza colore, come l’abbraccio che le stiamo dando. Facciamo in modo che quella di oggi sia davvero un’eucarestia, cioè un ringraziamento e una restituzione. Un ringraziamento a Dio per il bene che ci ha dato attraverso Raffaella e una restituzione della felicità che ci ha dato nella sua vita. Aspettiamo di ritrovarci tutti insieme, essendo una festa sono certo che la troveremo là, in prima fila” ha poi concluso.

Barbara D’Urso come non l’avete mai vista: smoking bianco e fascia tricolore. Ecco perché |LEGGI

Raffaella Carrà funerale: moltissimi hanno voluto darle l’ultimo saluto

Ieri sera erano ancora tantissimi i fan in fila alla camera ardente in Campidoglio per dare l’ultimo saluto a Raffaella. Tra i primi ad arrivare alla camera ardente Renzo Arbore, Pippo Baudo, Pupo, Vladimir Luxuria e Maria De Filippi. “Raffaella si è spostata un po’ più in là. È stata più di quello che si è visto e sentito di lei”, sono state le parole di uno dei frati durante l’omelia. Il frate ha rivelato che, secondo il desiderio di Raffaella, l’urna sarà portata a San Giovanni Rotondo, dove si era spesso recata in visita privata, e all’Argentario, dove era solita trascorrere l’estate. La cerimonia è stata chiusa da Lorena Bianchetti, portavoce della famiglia,  che ha detto: “Che grande donna, che grande artista, che grande persona, è stata personaggio simbolo che ha scavalcato un secolo e un millennio. Forse solo ora vediamo quello che è stata, un regalo“.

Raffaella Carrà TG5

Foto: Ufficio Stampa