x

x

Aida Yespica: celebrazione di una bellezza impetuosa

Approfittiamo del suo compleanno e ripercorriamo la sua carriera nel mondo dello spettacolo tra moda, televisione e cinema

di Redazione Rumors.it | 15 Luglio 2021
Foto: Instagram @aidayespica

La modella e showgirl venezuelana Aida Yespica è nata a Barquisimeto, in Venezuela, il 15 luglio del 1982. Oggi festeggia i suoi 39 anni. La sua carriera nel campo della moda inizia proprio nel suo Paese natale, nel 2002. Nel 2003 si trasferisce a Milano per lavorare nella moda dopo aver partecipato ad un concorso di bellezza. Nei primi anni 2000 ottiene una grande attenzione da parte di TV e giornali che le dedicano numerose copertine.

Dopo il parto di Belen Rodriguez lo scandalo dell’ospedale blindato |LEGGI

Sempre nel 2003, Cesare Cremonini la sceglie per partecipare al videoclip della canzone Latin Lover e numerosi brand la scelgono per spot in televisione. Oltre alla carriera come modella, ne intraprende una parallela in televisione iniziata con lo show di Rai 2 Bulldozer. Nel 2004 partecipa al programma condotto, allora, da Simona Ventura, L’isola dei famosi, di cui si ricorda in particolare lo scontro con Antonella Elia. Nel 2005 diventa soubrette, insieme a Pamela Prati, del varietà Torte in faccia e successivamente di E io pago. Diversi anni dopo viene scelta come inviata del programma Lucignolo insieme alle colleghe Belen Rodriguez e Melita Toniolo.

Aida Yespica

Foto: Instagram

Diletta Leotta e Can Yaman: il padre dell’attore fa chiarezza sul loro matrimonio |LEGGI

Dopo due anni di depressione post-partum riesce a tornare in televisione come guest star di Fenomenal, il programma condotto da Teo Mammucari. Si assenta per un periodo dalla televisione per tornare a far parlare di sé nel 2017 quando partecipa al Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasi. Riesce ad arrivare in finale posizionandosi però al quinto posto. Tra i numerosi progetti portati avanti dalla showgirl non manca la recitazione. Aida ha debuttato, infatti, come attrice nel 2004 nella sit-com Sformat insieme a Nicola Savino. Da quel momento ha preso parte a diverse pellicole, una tra le tante il cinepanettone Natale in crociera, che le fa ottenere grande successo.

Jovanotti e l’incidente: “Niente di grave, solo qualche graffio” |LEGGI

Aida Yespica compleanno: la sua carriera è stata molto movimentata, ma anche la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, è nota a tutti la storia con il calciatore Matteo Ferrari da cui è nato il loro bambino: Aron, 12 anni. Dopo la loro separazione, si è sposata con Leonardo Gonzales, ma anche questa storia si è conclusa in breve tempo. Nel 2020 durante un’intervista in televisione ha dichiarato di essere stata per molti anni insieme ad una donna, ma di non volerne dichiarare l’identità.

Aida Yespica

Foto: Instagram