x

x

I Me contro Te arrivano al Giffoni: “Vi raccontiamo come ci siamo conosciuti”

Dopo l’incredibile successo del primo film, i Me contro Te sono stati ospiti del Giffoni per presentare la loro nuova pellicola

di Redazione Rumors.it | 29 Luglio 2021
foto: Ufficio Stampa Giffoni Film Festival

Il fenomeno Me contro Te è arrivato al Giffoni Film Festival: nella piccola cittadina Campana la coppia formata da Sofì e Luì ha radunato folle adoranti. La loro prima pellicola Me contro Te Il Film – La vendetta del Signor S, dopotutto, ha incassato la cifra record di quasi 10 milioni di euro. Sofia Scalia e Luigi Calagna (questi i loro veri nomi) sono stati ospiti al Festival per presentare il loro secondo film Me contro Te Il Film – Il Mistero Della Scuola Incantata e si vocifera già di una terza pellicola.

L’ultima lettera d’amore: la commedia romantica che vi farà ricredere sul genere |LEGGI

Le prime immagini del nuovo film sono state presentate al Giffoni in attesa dell’arrivo in sala previsto per il 18 agosto. In questa seconda avventura Luì e Sofì vengono invitati alla riapertura di una bellissima ma misteriosa scuola ritrovandosi così ad entrare in un mondo fatato. Ad ostacolarli ci sarà sempre il Signor S e la coppia potrebbe trovarsi ad affrontare un segreto del proprio passato. In questa occasione i piccoli giurati li hanno riempiti di domande di ogni genere, da domande sui tatuaggi, che hanno rivelato di non avere, a domande sul vaccino a cui Sofì ha risposto: “Abbiamo fatto il vaccino e siamo stati bene”.

Foto: Ufficio Stampa Giffoni Film Festival

Chiara Nasti, la decisione inaspettata: “Ho perso me stessa, voglio ritrovarmi“ |SCOPRI

Luì ha rivelato come i due si sono conosciuti: “Per caso: il mio migliore amico è il cugino di Sofì e un giorno ci siamo incontrati a casa sua e per me è stato un colpo di fulmine, lei ci ha messo un pochino di più e dopo mesi di tentativi sono riuscito a rubarle il cuore”. Sofì, invece, ha spiegato come hanno iniziato a registrare: “Abbiamo iniziato con il cellulare nella cameretta del nostro paesino e piano piano sono piaciuti, soprattutto quelli buffi con lo slime, nelle sfide che chiedono sempre più spesso. Quando noi affrontiamo le sfide nel film mi sento molto vicina al personaggio che mi assomigliava di più da piccola, Scooby Doo”.

George Clooney a Laglio: “Questo è un luogo resiliente” |LEGGI

Me contro Te Giffoni: la coppia racconta tutto di sé

Gianluca Leuzzi, regista, ha rivelato cosa rende speciali questi film: “Fanno parte di un genere, il live action, che in Italia si fa poco eppure mescolare il mondo cartoon con attori veri porta in sala una magia incredibile, che strizza l’occhio ai cinecomic”. I Me contro Te hanno poi svelato quale è stata la sfida più grande da affrontare: “Per me che soffro il mal di mare girare la scena in cui camminiamo mentre ruota una gigantesca pedana nella stanza è stata una bella sfida” ha rivelato Sofia, mentre Luigi ha detto: “Io invece ho patito il freddo nella scena del bosco, con la pioggia e al buio, quando Sofì diventa una fata, ma non si sa se è vero oppure no”. La coppia ha rivelato anche di aver ricevuto molte proposte dalla tv e dal cinema ma di averle rifiutate: “A noi piace raccontare le nostre storie, non ci sentiamo attori”, è stata l’affermazione di Sofì supportata dalle parole di Luì: “Nel film non recitiamo, siamo noi nella vita reale anche se trasportati in un contesto magico”. Infine la coppia ha rivelato il prossimo sogno: “Altri film e magari un bel tour!”.

Foto: Ufficio Stampa Giffoni Film Festival