x

x

Lorenzo Biagiarelli sui social: “Non tornerò a È sempre Mezzogiorno. Non chiederò scusa per Giovanna Pedretti”

Lorenzo Biagiarelli non tornerà a È sempre Mezzogiorno: il cuoco non chiederà scusa per la morte di Giovanna Pedretti. Ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 15 Febbraio 2024
Foto: Instagram @lorenzo.biagiarelli

È passato un mese dallo scandalo della ristoratrice che si è tolta la vita in seguito ad una shitstorm causata da una recensione ritenuta fasulla. Proprio l’accanimento nei confronti di Giovanna Pedretti è stato ritenuto opera di Lorenzo Biagiarelli e della compagna Selvaggia Lucarelli. Dopo settimane di silenzio, Lorenzo è tornato sui social per spiegare una volta per tutte la sua verità.

Selvaggia Lucarelli si difende dalle accuse del Caso Pedretti: il messaggio su X

Lorenzo Biagiarelli non tornerà a È sempre Mezzogiorno: “Non posso e non voglio chiedere scusa”

Il ritorno di Lorenzo Biagiarelli sui social media è stato atteso da molti. Nel suo lungo video su Instagram, Biagiarelli ha voluto raccontare ciò che è accaduto nelle ultime settimane. Con l’obiettivo di chiudere definitivamente la storia che ha coinvolto la ristoratrice di Lodi morta suicida. Nel video, Biagiarelli ha ricostruito gli eventi passo dopo passo a partire dal 12 gennaio, quando è iniziata la diffusione della recensione pubblicata dalla ristoratrice. Dal primo momento ha cercato di indagare sull’accaduto. Lorenzo ha parlato della faccenda, definendola, oggi come allora, “notizia dal traballante profilo di verità“. Biagiarelli ha chiarito che non intende chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti, farlo sarebbe strumentalizzare la tragedia a suo vantaggio. Ha anche annunciato che non tornerà nel programma televisivo su Rai 1 È sempre mezzogiorno!

Non posso e non voglio chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti : se lo facessi, sarei uno di quelli che usa la sua morte a mio vantaggio, per riabilitarmi. E non torno nel programma su Rai 1 a È sempre mezzogiorno!: non ci sono le condizioni.

Il caso di Giovanna Pedretti: la ricerca della verità non deve essere una colpa

Lorenzo Biagiarelli e la recensione di Giovanna Pedretti

L’11 gennaio, la ristoratrice Giovanna Pedretti ha pubblicato lo screenshot di una recensione omofoba e discriminatoria fatta alla sua pizzeria. La signora Pedretti subito ha risposto a tono alla recensione venendo elogiata da tutto il web. Il giorno seguente però lo stesso Lorenzo ha messo in dubbio la veridicità della recensione. Il giorno dopo ancora, Selvaggia Lucarelli ha suggerito che dietro la pubblicazione possa nascondersi un’operazione di marketing mascherata da difesa delle minoranze. Nel video su Instagram, Biagiarelli ha descritto tutta la serie di eventi successivi al fatto parlando del coinvolgimento dei carabinieri e della telefonata fatta alla titolare della pizzeria di Lodi: “Io per quella telefonata sono stato aspramente criticato. ma l’articolo 21 della Costituzione dà la libertà di parola a qualsiasi cittadino. Vi ricordo che il debunking nel caso della bidella pendolare era stato fatto da un privato cittadino”.

Biagiarelli si è quindi giustificato affermando di non sentirsi artefice della conseguenza tragica della notizia e di aver perseguito il tutto secondo il suo buon senso, come ha sempre fatto. Dato che però la situazione è degenerata, lo chef non continuerà la sua collaborazione con il programma in onda su Rai1 probabilmente per non danneggiare l’immagine dei suoi collaboratori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)