x

x

L’ultima volontà realizzata: le ceneri della Carrà sono arrivate all’Argentario

Dopo un mese dalla scomparsa della cantante, le sue ceneri sono arrivate all’Argentario, dove si è tenuta una cerimonia in suo onore

di Redazione Rumors.it | 5 Agosto 2021
Foto: IPA Agency

A un mese dalla morte della mitica Raffaella Carrà, le sue ceneri sono arrivate all’Argentario. Secondo le volontà della regina della televisione, le sue ceneri saranno custodite in questo luogo, all’interno di un’urna. La Carrà, infatti, possedeva una villa a Cala Piccola e all’Argentario nella quale era solita trascorrere le sue estati. In mattinata, c’è stata per l’occasione una cerimonia religiosa di celebrazione e ricordo, voluta dallo storico compagno della Cantante, Sergio Japino. La cerimonia è avvenuta in una chiesa di Porto Santo Stefano.

Temptation Island, Luciano Punzo risponde alle critiche: “Non mi interessa la televisione” |LEGGI

Una volta poste sull’altare, le ceneri sono state benedette da Don Sandro Lusini, il parroco della chiesa, che ha presieduto l’intero rito. Terminata la messa, è intervenuto anche il sindaco di Monte Argentario, Franco Borghini, che ha annunciato che Raffaella riceverà la cittadinanza onoraria, e le sarà dedicato anche uno spazio pubblico: “Oggi vogliamo ricordare l’amica e non l’artista. Vogliamo ringraziarla per aver scelto l’Argentario come luogo del suo tempo libero e fonte di ispirazione per la sua carriera. Abbiamo all’inizio accolto Raffaella Carrà con orgoglio, poi con amicizia, poi è diventata parte della nostra comunità. Raffaella sarà sempre una nostra concittadina. Ritengo giusto che il Comune conferisca a Raffaella la cittadinanza onoraria”.

raffaella carrà MORTE

Foto: Twitter

Mariano Di Vaio diventerà papà: è il figlio numero quattro |SCOPRI DI PIÙ

Lo spazio pubblico che sarà dedicato alla cantante sono i nuovi giardini pubblici, situati vicino al porto, e muniti di giochi per bambini. Questi sono in fase di realizzazione ed è previsto che verrà riprodotta su una ceramica la famosa fotografia di Oliviero Toscani mentre ritrae la conduttrice circondata da neonati. In linea con le iniziative intraprese sia in Italia che all’Estero, questo luogo si affiancherà ad una piazza nel cuore di Madrid, anch’essa dedicata alla Carrà. Ma non è tutto: l’Argentario ha deciso anche di istituire un premio annuale che porta il nome di Raffaella Carrà. 

Rudy Zerbi intervista Gianni Morandi: “La felicità è un dovere” |LEGGI

Raffaella Carrà: le ceneri della signora della tv sono all’Argentario

Al termine della funzione religiosa ha parlato anche Lorena Bianchetti, che ha voluto ancora una volta salutare la cara amica Raffaella: “Raffaella, continua a sorridere per noi anche nel palcoscenico del cielo“, ha detto la conduttrice Rai, annunciando che il prossimo 5 settembre verrà celebrata una messa in ricordo della Carrà a San Giovanni Rotondo, luogo spirituale caro all’ex soubrette. E tra tante dediche, si conta anche un’autovettura che verrà utilizzata da alcuni volontari per iniziative benefiche e di assistenza.

Nacho Álvarez e Raffaella Carrà

Nacho Álvarez e Raffaella Carrà – Foto @Paolo Ciriello