x

x

Ariete racchiude l’estate in un testo, con “L’ultima notte”

Ariete, la giovanissima cantante che si è affermata in fretta nella realtà italiana, ha pubblicato il suo nuovo singolo “L’Ultima notte”

di Redazione Rumors.it | 6 Agosto 2021
Foto: Instagram @iosonoariete

Ariete debutta con il suo nuovo singolo “L’ultima notte“, realizzata per Bomba Dischi/Universal Music Italia venerdì 14 maggio 2021. Il nuovo brano è un racconto di fine estate che unisce allegria e nostalgia in una miscela che ha conquistato il grande pubblico. La stessa autrice ha raccontato la canzone: “L’ultima notte può sembrare un brano ‘spensierato’ ma nasconde dentro la nostalgia di un’estate che finisce“.

Travolgente il successo di “Mohicani” certificato disco di platino: guarda il videoclip |LEGGI

Per poi continuare: “Mentre la scrivevo, venendo da un posto di mare come Anzio, mi tornavano in mente la spiaggia, i faló con gli amici, le serate passate a bere e quella inevitabile tristezza quando tutto sta per finire. L’ultima notte nasce da questa esigenza che è un po’ la sensazione che stiamo provando tutti in questo periodo così particolare”. Ariete ha scritto la canzone per la colonna sonora della serie Netflix Summertime, che è arrivata alla seconda stazione.

Ariete

Foto: Instagram

I Maneskin lanciano “I wanna be your slave” con la collaborazione straordinaria di Iggy Pop |SCOPRI DI PIÙ

Ariete, sulla carta Arianna Del Giaccio, si è affermata in meno di un anno nella nuova scena musicale italiana grazie al suo talento. Ha iniziato a suonare già da piccola, a 8 anni ha ricevuto la sua prima chitarra e batteva i tasti del pianoforte. Con questi strumenti ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura e ha composto i suoi primi pezzi. La sua musica ha dettato anche la nascita di un nuovo genere, definito dai più come Bedroom Pop, che indica la capacità della giovane cantante di creare atmosfere intime e senza filtro, che trascinano verso sensazioni immediate e spontanee.

Marco Profeta presenta “Quello che non ti ho detto”: il nuovo singolo del cantautore romano |LEGGI

Ariete canzoni: L’ultima notte tra malinconia e allegria

Le sue canzoni hanno trovato subito un grande seguito nella sua generazione. Grazie al supporto di Spotify Italia poi, ha subito trovato posto nelle playlist editoriali. Nata nel 2002, è autrice e chitarrista, e ha nel marzo del 2020 pubblicato il suo EP d’esordio, “Spazio”, seguito a dicembre dal secondo EP, “18 anni”. Tra i diversi traguardi, anche il brano “Pillole” che è stato certificato con il disco d’oro.

Ariete

Foto: Instagram @iosonoariete