x

x

Rosa Perrotta e lo spavento per il piccolo Dodo: “Ora sta bene, ma non era più lui”

L’ex tronista di Uomini e Donne racconta lo spavento fortissimo provato per Domenico Ethan, nella la notte più brutta che abbia mai passato

di Redazione Rumors.it | 9 Agosto 2021
Foto: Instagram

Nella mattinata di oggi, lunedì 9 agosto, Rosa Perrotta ha raccontato alcuni problemi di salute vissuti nella notte dal figlio Domenico Ethan, avuto due anni fa dal marito Pietro Tartaglione. Dopo esser collassato a causa di una febbre molto alta, il bambino è stato portato d’urgenza, per ben due volte, al pronto soccorso, dove gli è stata somministrata una massiccia dose di cortisone, che però gli avrebbe causato effetti collaterali.

Giulia De Lellis e Carlo Beretta: vacanze d’amore e di lusso sfrenato |LEGGI

Tutto è iniziato ieri mattina, prima di lasciare la Sicilia alla volta di Napoli, Rosa e Pietro si sono accorti che Ethan non stava bene. Aveva poco appetito e non scherzava come al solito. In aereo la situazione non è migliorata, ma essendo la sua prima volta in volo, non sapevano se fosse dovuto a quello. Una volta atterrati però si sono resi conto che il piccolo scottava. “Era una stufa vivente, bruciava, lo abbiamo portato subito in ospedale senza neppure passare per casa, era praticamente svenuto, collassato”, ha raccontato questa mattina Rosa. Una volta arrivati in ospedale si capisce che Ethan ha una brutta febbre e gli viene fatta subito una dose massiccia di cortisone.

Rosa Perrotta figlio

Foto: Instagram

Simona Ventura: la gaffe che vale una frecciatina da Mara Venier |LEGGI

Pietro e Rosa lasciano l’ospedale, con la raccomandazione di controllare spesso la temperatura e assicurarsi che il piccolo stia bene. Ma una volta passato l’effetto del cortisone, il piccolo inizia a sentirsi malissimo. “Non aveva la febbre ma ha iniziato ad avere delle crisi comportamentali, tirava i suoi giocattoli, non voleva essere toccato, io ho iniziato a piangere, ho avuto una crisi”, ha detto Rosa spaventatissima. Nel frattempo erano arrivati anche i suoi familiari, che hanno cercato di prendersi cura del piccolo, ma Ethan continuava a stare male tanto da rendere necessaria una nuova chiamata al 118. I medici hanno rassicurato Rosa e Pietro: non c’erano problemi neurologici, probabilmente il piccolo, a causa di quella dose massiccia di cortisone, ha avuto una reazione molto forte.

Chi è Joseph Lantillo, Mister Italia 2021 |LEGGI

Rosa Perrotta figlio: in arrivo anche un secondo bambino

“Ora sta bene“, ha concluso Rosa in un post pubblicato questa mattina, “condivido questa esperienza con voi per tranquillizzare tutte le mamme a cui può capitare qualcosa di simile. Mi sono sentita impotente”. Poi alcune riflessioni sulla seconda maternità in arrivo, quella che la vedrà diventare mamma di Mario Achille tra qualche mese. “Il dottore mi raccontava che i primi figli sono soprannominati ‘i figli della paura‘. Non so quanto cambierà col secondo, temo non molto conoscendomi, ma per ora posso confermare che gli spaventi che mi prendo per lui non me li sono mai presi in una vita intera”.

Foto: Instagram