x

x

La royal più stilosa? Né Meghan né Kate, ma un’italiana

Chi è la più stilosa del reame? Né Meghan e né Kate: Beatrice Borromeo è stata eletta la royal europea più stilosa. Dal Festival del Cinema alle settimane della moda, più volte la principessa italiana ha dimostrato di esserne all’altezza

di Redazione Rumors.it | 25 Agosto 2021
Foto: IPA

Ebbene sì, è un’italiana la reale più stilosa: Beatrice Borromeo è stata eletta la sangue blu Europea più alla moda. Dopo tutto, la principessa non ha mai deluso con i suoi outfit, il più memorabile tra tutti? Il suo abito da sposa per andare incontro al figlio della principessa Carolina di Monaco, Pierre Casiraghi, nel loro grande giorno, nel 2015.

Clint Eastwood torna sullo schermo a 91 anni: “Cosa vuol dire essere macho?” |LEGGI

Beatrice è una reale a tutti gli effetti, è la figlia di Don Carlo Ferdinando appartenente alla famiglia aristocratica dei Borromeo. Prima di sposare il suo Pierre e dedicarsi alla vita reale, Beatrice ha lavorato come modella e come giornalista, professioni che sicuramente hanno giovato al suo stile inconfondibile. La famiglia Borromeo, che possiede le Isole Borromee del Lago Maggiore dal sedicesimo secolo, ha sempre avuto dei rapporti d’amicizia molto stretti con gli stilisti più famosi dl mondo e naturalmente Beatrice non poteva che sfoggiare le loro creazioni in ogni evento mondano.

Beatrice Borromeo / Foto: Olivier Huitel / Crystal Pictures / IPA

È morto Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones aveva 80 anni |LEGGI

Ogni anno, al ballo di beneficienza a favore della ‘Fondazione Principessa Grace’, con i suoi outfit la Borromeo lascia tutti senza parole: come scordare il lungo abito rosso indossato nel 2016. Per non parlare di quando l’anno precedente aveva fatto un tuffo nel passato con un abito vecchio stile hollywoodiano d’oro scintillante. Davanti a fotografi e paparazzi della settimana della moda, a Parigi nel 2014, aveva letteralmente stupito tutti alla sfilata di Armani Privé, con un trench grigio e una cintura oversized, un look molto semplice ma incantevole. Beatrice non ha mai avuto paura di osare, tant’è che in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, nella sua amata Italia, ha deciso di indossare un lungo abito a righe rosa e nero, che di certo non passava inosservato.

Chi era Josephine Baker, molto più di una semplice ballerina |LEGGI

Beatrice Borromeo news: outfit eleganti ma anche casual, per una royal sempre splendente

La Principessa però, non si fa neanche troppi problemi a farsi vedere con abbinamenti casual e più alla mano: più volte è stata fotografata con semplici mini dress e accessori glamour per completare il look. Che sia formale o più informale, un dato di fatto è che sicuramente il rosso le dona: al festival di Cannes del 2006, una giovane Beatrice sfilava sulla passerella e tra le tante, il suo volto, il suo portamento e il suo abito spiccavano, era davvero raggiante. Una bellezza italiana disarmante, che ha saputo conquistarsi la corona della reale più stilosa, oltrepassando l’eleganza di Buckingham Palace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DNARoyals (@dnaroyals)