x

x

Supernova: ecco il trailer del film interpretato da Colin Firth e Stanley Tucci

Finalmente è stata annunciata l’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultimo capolavoro di Harry Macqueen firmato Lucky Red

di Redazione Rumors.it | 29 Agosto 2021
Foto: Ufficio Stampa

Lucky Red ha finalmente annunciato l’uscita al cinema di Supernova. Il film magistralmente interpretato da Colin Firth e Stanley Tucci, è stato presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma dove ha conquistato pubblico e critica; un road movie emozionante attraverso l’Inghilterra e l’anima di due persone che si amano. Sarebbe dovuto uscire il 27 novembre 2020, ma finalmente dopo quasi un anno di attesa vedremo presto l’ultima fatica di Harry Macqueen. Un film incentrato sulla forza dell’amore che riesce a superare anche le avversità più inattese.

Spider-Man: No Way Home, il primo trailer ufficiale (dopo il leak) |LEGGI

Supernova racconta una struggente storia d’amore moderna di una coppia che si trova ad affrontare una diagnosi di demenza precoce e decide di partire insieme per un viaggio. Sam e Tusker stanno insieme da vent’anni e sono ancora appassionatamente innamorati come il primo giorno. Ma a distanza di due anni dalla diagnosi di demenza precoce che Tusker ha ricevuto, le loro vite hanno dovuto subire dei cambiamenti. Con il progredire della patologia di Tusker, Sam è costretto a mettere in pausa la sua vita per accudire a tempo pieno il suo partner: il loro tempo insieme è diventato l’aspetto più importante della loro esistenza e adesso ogni momento che condividono ha un peso che prima non aveva.

Supernova

Foto: Ufficio Stampa

La ragazza con il braccialetto, il film sbanca il box office: guarda il trailer ufficiale |LEGGI

Così, finché Tusker è ancora in grado di viaggiare, decidono di partire per ritrovare amici e familiari e visitare i luoghi del loro passato. Con il progredire del loro viaggio insieme, le idee di ciascuno circa il loro futuro comune iniziano a entrare in rotta di collisione. Dei segreti vengono svelati, dei progetti personali vengono alla luce e il loro reciproco amore viene messo alla prova come mai fino a quel momento. In ultima analisi, sono chiamati ad affrontare la questione fondamentale di cosa voglia dire amarsi di fronte alla irreparabile malattia di Tusker.

Clint Eastwood torna sullo schermo a 91 anni: “Cosa vuol dire essere macho?” |LEGGI

Supernova film uscita: un racconto intimo e completo che scava nel profondo dell’animo umano

Supernova è una storia d’amore moderna, romantica e originale. È un racconto intimo e completo che indaga alcuni dei più grandi quesiti esistenziali dell’essere umano: come vivere, amare e ridere anche quando si avvicina la fine del nostro tempo“, queste le parole del regista Macqueen. I personaggi e i temi presenti in Supernova riflettono il tentativo di rendere giustizia alle persone e alle loro storie in modo sincero e originale, ponendo una altruistica relazione amorosa nel contesto di un futuro immediato che si trova in un equilibrio sospeso. Fin dall’inizio il desiderio di Macqueen è stato fare un film potente, incoraggiante, stimolante, provocatorio e attuale su quello che ciascuno di noi è disposto a fare per la persona che ama.