x

x

Penelope Cruz e Antonio Banderas, la coppia latina che ha travolto Venezia

Sguardi complici racchiusi da un elegante dress code, Penelope Cruz e Antonio Banderas hanno travolto il lido di Venezia al loro arrivo sul red carpet per “Competencia oficial”

di Redazione Rumors.it | 6 Settembre 2021
VENICE, ITALY - SEPTEMBER 04: Penélope Cruz arrives on the red carpet for the "Competencia Oficial" screening during the 78th Venice Film Festival on September 04, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus)

In Competencia Oficial non si può dire che le emozioni siano misurate: la pellicola è un tripudio di riflessioni, risate e lacrime. Il film degli argentini Gastón Duprat e Mariano Cohn è in concorso nella quarta giornata della 78esima Mostra del Cinema di Venezia ma più che su di loro, i flash delle telecamere si sono focalizzati sulle vere star: la strepitosa coppia formata da Penelope Cruz, fresca di vacanze italiane a luglio, e Antonio Banderas. I due si sono riuniti sul set per mettere in scena l’egocentrismo, il narcisismo e la volontà di essere in primo piano degli attori. Ma anche sul red carpet non hanno sfigurato.

Per la Cruz non è stata la prima volta sul tappeto rosso in questa edizione, solcato già in occasione della prima serata del Festival, inaugurato con la proiezione di Madres paralelas, perla di Pedro Almodovar. In Competencia Oficial l’attrice interpreta una grintosa ma quasi sadica regista, Lola Cuevas, che mette insieme per la realizzazione di un film le due personalità contrastanti di Félix Rivero interpretato dall’indimenticabile Zorro Antonio Banderas, belloccio e votato ai soldi, e Iván Torres (interpretato da Oscar Martínez), illustre interprete di pellicole impegnate, che considera il primo una star da fiction.

Antonio Banderas Penelope Cruz Venezia 2021

Foto: Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus

Un film che parla di un film, o meglio del dietro le quinte tra tic, nevrosi e idiosincrasie di registi e attori, mettendo alla berlina con divertenti gag e battute tutti, star popolari e amate dal pubblico, e artisti osannati dalla critica. È un racconto disincantato della principale malattia della modernità, il narcisismo. “Lola Cuevas è intelligente e stupida allo stesso tempo”, ha detto Penelope Cruz: “Un personaggio che soffre moltissimo, ma che è davvero insopportabile. In fondo questo film è un omaggio al nostro mestiere su cui abbiamo riso molto, ma senza nessuna mancanza di rispetto”. Antonio Banderas, che vedremo nel cast di Indiana Jones 5, ha parlato di quanto questa commedia sia salutare: “È importante che il cinema ci aiuti a ridere, è qualcosa di sovversivo nei tempi in cui viviamo…”

Penelope Cruz Antonio Banderas: che coppia!

I due attori hanno sfilato lungo il red carpet eleganti e discreti: lui in smoking e lei in un candido abito bianco hanno attratto i fotografi e i giornalisti. Il look della spagnola, apprezzato dai più, non ha contribuito a far dimenticare lo splendido tubino bianco firmato Chanel che, unito alla borsa della stessa maison, ha mandato in visibilio il web dopo il suo arrivo in laguna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial)