x

x

Loredana Bertè: è TikTok show, tutte le sue confessioni. Chi dice che è un’app per giovani e basta?

TikTok è l’applicazione più in voga del momento, utilizzata soprattutto dai giovani ma Loredana Bertè da sempre trasgressiva e avanti con i tempi dimostra che anche alla sua età si possono utilizzare i social. Scopri il perché…

di Redazione Rumors.it | 15 Settembre 2021
Loredana Bertè - Foto: Ph. Virginia Bettoja

Come molti artisti anche Loredana Bertè è approdata su TikTok, in un video in particolare ha fornito ai fan delle curiosità sulla sua vita che nessuno conosceva. Per chi pensa che questo social sia solo per i giovani si sbaglia, Loredana ce lo dimostra apparendo perfettamente a suo agio nel filmarsi e nel postare video. Non per niente è un’artista da sempre trasgressiva e fuori dagli schemi che tutt’ora fa parlare di sé risultando sempre attuale.

LEGGI ANCHE > Loredana Bertè: “Non sono ancora una signora”

Al passo con i tempi e quindi anche con i social la Bertè nel video in questione ci dice come sia stata la prima cantante a portare il raggae in Italia con uno dei suoi pezzi più famosi E la luna bussò, era il 1979. Inoltre è riuscita a togliersi un sassolino dalla scarpa rivelando che la Sony nel 1985 le ha strappato il contratto che li legava.

Loredana Bertè

Loredana Bertè – Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Ornella Vanoni su Gino Paoli: “È stata sua moglie a chiedermi di farmi da parte”

Tra gli aneddoti più originali e sconosciuti c’è sicuramente quello che riguarda la leggenda David Bowie, a quanto pare la rockstar andava matta per i fusilli al tonno della Bertè. Infine Loredana ci confessa la sua paura del buio coerente con la sua canzone raggae che fa da sottofondo al video. Loredana Bertè come altre cantanti della sua generazione, basti pensare a Ornella Vanoni, Patty Pravo o Orietta Berti, sono una fonte inesauribile di racconti e curiosità su tanti personaggi grazie alle loro vite fuori dagli schemi.

LEGGI ANCHE > Coldplay e BTS uniscono le forze nel nuovo singolo “My Universe”

Loredana Bertè: è TikTok show, tutte le sue confessioni

La cantante dai capelli blu ci dimostra quindi che anche alla sua età un social in voga come TikTok può essere utilizzato a volte con maggior successo di colleghi più giovani. Non a caso lei, come le sue coetanee citate prima, sono ambite dai nuovi cantanti che sempre più le chiamano per duettare con loro, proprio perché lo stile e la personalità di queste dive della musica italiana lascia il segno. Tra le collaborazioni di Loredana Bertè ricordiamo quella con Giordana Angi, Fabio Rovazzi, i Boomdabash e l’ultima con Emma Marrone Che sogno incredibile, it di questa estate.

 

Loredana berté vita privata

foto: ufficio stampa