x

x

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: il prequel del film avrà un cast tutto stellare

Il cast di Wonka, il prequel del famoso film, in uscita nel 2023, sta prendendo forma e rivela qualche nome che potrebbe far parte del cast tra cui spiccano Rowan Atkinson, Olivia Colman e Sally Hawkins

di Sara Radegonda | 4 Ottobre 2021
Foto: NIKO TAVERNISE/NETFLIX © 2021

Dopo gli iconici ruoli di Gene Wilder e Johnny Depp, a vestire i panni di Willy Wonka nel prequel del famoso film sarà Timothée Chalamet. Wonka, il film in uscita nel 2023 con protagonista la star di Chiamami con il tuo nome, racconterà la storia del proprietario della Fabbrica di Cioccolato partendo però dal passato e dalla difficile gioventù di Willy, sempre traendo ispirazione da romanzo di Roal Dahl.

LEGGI ANCHE > Ludovica Martino torna in tv, vestirà i panni di Fabi in “Lovely Boy”

Fino a ieri non si sapeva niente in merito alla nuova pellicola perché tutto – tranne il titolo del film – era stato tenuto segreto. Oggi invece è stato reso pubblico il nome del regista: Warner Bros ha annunciato che sarà Paul King a dirigere il prequel e che le riprese hanno già avuto inizio nella città di Londra. In merito ai componenti del cast, invece, oltre al nome di Timothée Chalamet, si ancora poco.

Picture shows: Maigret (ROWAN ATKINSON). Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > La Scuola Cattolica arriva al cinema, nel cast anche Benedetta Porcaroli

A rivelare però qualche indizio sulle possibili new entry è il regista stesso che ha rivelato alcuni nomi in lista per i ruoli all’interno del film. Primo tra tutti a calcare la vetta delle potenziali reclute è Rowan Atkinson, protagonista della nostra infanzia con Mr. Bean e Johhny English; seguito da Olivia Colman, candidata agli Oscar come miglior attrice non protagonista per The Father e, negli anni scorsi, premio Oscar per La Favorita, e Sally Hawkins, la star di Guillermo del Toro in La Forma dell’Acqua.

LEGGI ANCHE > Star In The Star, chiude in anticipo il celebrity-show condotto da Ilary Blasi

La fabbrica di cioccolato prequel: il cast è ancora in via di definizione

Ad affiancarli ci saranno altri volti noti del genere comedy come Matthew Baynton (Ghosts), Tom Davis (Paddington 2), Jim Carter (Downtown Abbey) e Rich Fulcher (Storia di un matrimonio). Le vicende narrate riguarderanno il periodo antecedente l’apertura della Fabbrica quindi si suppone che si andrà ad indagare l’infanzia – di certo non felice – di Willy Wonka. Già nella versione cinematografica del 2005 con Johnny Depp, alcuni flashback ci mostravano Willy piccolo e impaurito a causa di un padre (dentista) severo e anaffettivo. Dopo la definizione del cast forse verrà svelati ulteriori dettagli in merito alla trama.

Sara Radegonda

Foto: HFTA