x

x

Francesca Neri faccia a faccia con le sue paure più grandi: “Fare l’attrice mi ha ferita”

Francesca Neri si confessa a Pierluigi Diaco, a Ti sento su Radio2, e racconta i numerosi eventi della sua vita che l’hanno segnata in negativo e in positivo

di giuseppe | 23 Ottobre 2021
Foto: PrPhotos

Francesca Neri, attrice e produttrice cinematografica, moglie del noto attore Claudio Amendola è riuscita pian piano ad aprirsi con il pubblico e a raccontare qualcosa di sé. Ci sono stati numerosi eventi nella sua vita che l’hanno segnata in negativo e in positivo: il rapporto doloroso con la madre, l’amore per il marito che non l’ha mai lasciata sola neanche nella malattia. La Neri trova in Pierluigi Diaco, a Ti sento su Radio2, la persona perfetta per mettersi faccia a faccia con le sue paure.

LEGGI ANCHE > Francesca Neri parla del figlio: “Durante la malattia lui non c’è stato” 

Francesca Neri ha parlato nel programma radio della sua vita, ma soprattutto della sua carriera: “Adesso no, non ho l’esigenza, perché ho tutta una serie di problemi che comunque dovrei affrontare. Il mondo del cinema non l’ho vissuto nella maniera giusta, per cui mi ha ferito” ha raccontato l’attrice. Sembrerebbe che l’attrice abbia perso l’entusiasmo per quel mondo che tanto la appassionava e che, ora, le manchi la carica giusta  er intraprendere un’impegno simile.

Claudio Amendola e Francesca Neri bacio

Fonte: Mediaset Play

LEGGI ANCHE >Francesca Neri, tutto quello che c’è da sapere sul male che l’ha colpita

Nonostante Francesca abbia sofferto tanto, è riuscita a parlare pubblicamente di quello che ha attraversato nel suo libro autobiografico Come carne viva. La donna ora sorride, perché ha finalmente trovato la forza di andare avanti: “Sono una persona nuova, e stranamente più che mai sono la persona di prima, prima di tutto, prima della malattia, prima della maternità, prima della passione, prima del cinema, nuda e cruda, appena data alla luce” ha scritto nel retro del suo libro. Nonostante l’attrice abbia imparato a convivere con il suo problema, non sa se tornerà a fare l’attrice.

LEGGI ANCHE >Ariete senza filtri: il coming out e l’amore tra donne

Francesca Neri attrice: il suo lato inedito raccontato nel suo nuovo libro

L’attrice nel libroCome carne viva, parla di sé, della sua malattia e del rapporto difficile e burrascoso che aveva con sua madre, una donna priva di curiosità, interesse e amore nei suoi confronti. La freddezza e la non volontà di comprenderla della madre l’hanno segnata enormemente, tanto da dichiarare “il mio terrore era diventare come lei”. Nel libro si scopre la parte più vera dell’attrice che sin da bambina è stata segnata da una vita complicata, turbolenta e per niente in discesa.