x

x

Rocco Hunt fa la sua “Rivoluzione”: un album con pop, urban e tante collaborazioni

Rocco Hunt, autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia, torna con “Rivoluzione” il suo quinto progetto discografico, a due anni dall’ultimo album

di Redazione Rumors.it | 5 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

A due anni di distanza dall’ultimo disco Rocco Hunt torna con la sua Rivoluzione (Epic/Sony Music), il nuovo atteso disco di inediti disponibile nei negozi di dischi, in streaming e in digitale. Rivoluzione è il quinto disco in studio del rapper, che in meno di 10 anni di carriera ha superato 1,9 miliardi di stream totali e si è aggiudicato il titolo di autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia. Un album, prodotto da Valerio Nazo, che racchiude la duplice anima di Rocco Hunt: dalla capacità di cavalcare l’onda della melodia a quella di mettere tutto se stesso nei testi, da ritornelli che restano in testa a brani con cui si fa portavoce delle ingiustizie, dall’attenzione alle proprie origini campane ad una costante ricerca stilistica e innovazione nella scrittura dei pezzi.

LEGGI ANCHE > Loredana Berté sorprende ancora: nel nuovo album ci sarà anche Fedez

In Rivoluzione convive il rap più duro e vicino ai temi sociali con l’animo pop con cui Rocco Hunt si diverte a sperimentare. La cover dell’album è stata realizzata eccezionalmente da Jorit, street artist rivoluzionario che opera principalmente a Napoli e che con la sua Human Tribe si è fatto conoscere in tutto il mondo. “Quest’opera per me rappresenta il riscatto degli ultimi, il riscatto delle periferie, il riscatto dei ragazzi di strada che trovano un loro percorso e raggiungono ciò che gli è sempre stato negato – afferma Jorit – questa è un po’ la storia di Rocco e anche la mia”. “Le cicatrici rappresentano i sacrifici e le esperienze positive, negative vissute in questi dieci anni di carriera“, ha dichiarato invece Rocco Hunt all’evento di presentazione del disco.

rocco hunt album

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > È scontro su La7, David Parenzo a Paolo Brosio: “Tra alcol e droghe ti sei fatto di tutto”

Rivoluzione contiene 15 tracce e featuring con Fabri Fibra, Gué Pequeno, Luchè, Carl Brave, Emis Killa, Yung Snapp, MV Killa, LeleBlade, Boomdabash, Geolier e Ana Mena. La traccia introduttiva Nel Percorso è un discorso motivazionale dell’ex calciatore Daniele Adani. “Lele Adani l’ho conosciuto nel parco sotto casa mia mentre si allenava” – ha dichiarato Rocco – “Si è rivelato un grandissimo personaggio che ti cattura quando parla. Per me lui va oltre il calcio, dietro la sua poesia c’è ben altro perché riesce a racchiudere le emozioni della gente”.

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio, dopo 11 anni è arrivata la sentenza: rischia quattro anni di carcere

Rocco Hunt nuovo album: La Rivoluzione di Rocco Hunt raccontata in un disco di hit e inediti

I prossimi giorni vedranno il cantante impegnato in un firmacopie in giro per tutta Italia, da Nord a Sud: “Sono felicissimo di ripartire con il firmacopie per 15 giorni in giro per l’Italia, ritornare a fare concerti e firmacopie è pane per la nostra bocca, perché noi artisti viviamo di questo”, ha aggiunto il cantante. Nel 2022 Rocco Hunt tornerà live dal mese di marzo con il “Libertà + Rivoluzione Tour“, un grande tour che unirà i più grandi successi del suo nuovo disco a quelli di Libertà, il suo disco precedente e il cui tour ha continuato a subire riprogrammazioni per via della pandemia.

rocco hunt album

Foto: Ufficio Stampa