x

x

X Factor, è tempo di semifinale: sarà una serata di grandi cover e duetti

Oggi va in scena la semifinale di X Factor 2021 su Sky e in streaming su NOW con 5 artisti: Baltimora, Bengala Fire, Erio, Fellow e Gianmaria. Ormai la realizzazione del sogno di uno di loro è vicinissima

di giuseppe | 2 Dicembre 2021
Foto: Sky

C’è ancora uno scoglio, enorme e decisivo, da affrontare per poter guadagnare il pass che permetterà loro di conquistare l’ambitissimo palco del Mediolanum Forum di Assago, dove si svolgerà la finalissima di X Factor 2021. Nella puntata che sancirà i finalisti di questa edizione dello show di Sky uno dei 5 concorrenti dovrà abbandonare la gara, proprio a un passo dal traguardo.

LEGGI ANCHE >Grande Fratello Vip, Alex Belli sbotta contro Delia: “Stai ferma a casa e non fare nulla”

Una sfida senza possibilità di appello per loro ma anche per i 4 giudici, col solo Manuel Agnelli che arriva alla penultima tappa con due concorrenti: la band dei Bengala Fire ed Erio. Mentre per gli altri giudici c’è un rappresentante a testa: Baltimora per Hell Raton, Fellow per Mika e Gianmaria per Emma. A scandire i tempi di questa serata sarà ovviamente Ludovico Tersigni, padrone di casa di #XF2021.

X Factor 2021

X Factor 2021
Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Kanye West, il suo profilo Instagram si svuota: una mossa per riconquistare Kim?

La penultima tappa di questa avventura vedrà i cantanti impegnati in due manche di cover, di cui la prima sarà costituita da 5 straordinari duetti con grandi artisti: Baltimora avrà con sé sul palco del Teatro Repower Fulminacci. A seguire Erio con La Rappresentante di Lista con cui canterà Amare, brano che ha lasciato il segno all’ultimo Festival di Sanremo.  Fellow che avrà al suo fianco Benjamin Clementine, uno degli artisti più originali degli ultimi tempi. E infine ultimo, ma non per importanza Gianmaria, che duetterà con Samuele Bersani, artista bolognese tra i più importanti cantautori italiani.

LEGGI ANCHE > Cesare Cremonini è tornato, e vola leggero come un “Colibrì”

Sempre nella stessa puntata, torneranno sul palco per esibirsi nella seconda manche di cover assegnate per loro dal proprio giudice. Baltimora canterà Altrove uno dei pezzi più riconoscibili di Morgan. I Bengala Fire proveranno a unire due epoche musicali creando un mash-up di due super hit rock: Sunny Afternoon brano dei Kinks e  Chelsea Dagger dei The Fratellis. Erio proporrà il capolavoro Street Spirit (Fade Out) e Fellow porterà una energica versione di Dog Days Are Over di Florence + The Machine. Insomma si prospetta una serata di grandi successi, non ci rimane che attendere la semifinale.