x

x

Maneskin, il ritorno a casa in grande stile sul palco di X Factor: il video

Per la finale dell’ultima edizione del format la band dei Maneskin ritorna sul palco dove tutto era iniziato, con un’esibizione infuocata

di Redazione Rumors.it | 10 Dicembre 2021
Måneskin, X Factor 2021 - Foto: Ufficio stampa Sky / ph. Jule Hering

Esattamente cinque anni fa i Maneskin arrivavano secondi alla diciassettesima edizione del talent musicale X Factor. Una conquista che al tempo aveva lasciato un po’ di amaro in bocca sia da parte dei concorrenti che del pubblico e tante speranze per un futuro florido nel settore. Da quel primo premio mancato sono cambiate molte cose, la band nel tempo è stata in grado di dimostrare il suo vero talento, riconosciuto e premiato ormai in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > Maneskin, il dramma di Victoria De Angelis: “Ha visto sua madre morire”

Nonostante il successo mondiale però, la band ricorda ancora con tenerezza e gratitudine il luogo che li ha lanciati e quindi, alla proposta di un’esibizione sul palco di Sky per la finale dell’edizione di quest’anno, non ha esitato due volte ad accettare. Ieri sera però, su quel palco sono tornati da vincenti, nelle vesti di super ospiti. Un’occasione imperdibile, per cui hanno deciso di sfoggiare il repertorio dei loro ultimi successi.

Måneskin, X Factor 2021

Måneskin, X Factor 2021 – Foto: Ufficio stampa Sky / ph. Jule Hering

 

LEGGI ANCHE > Baltimora, chi è il vincitore di X Factor 2021? Età, nome e videoclip del suo singolo…

Infatti il gruppo he esordito con il suo cavallo di punta Begging, una cover rock del noto singolo di Frankie Valli e The Four Seasons. Poi hanno suonato il brano vincitore di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest Zitti e buoni, per proseguire con I Want to be Your Slave e l’ultimo singolo uscito, Mammamia. Una performance fenomenale e coinvolgente che dimostra quanto siano cresciuti sia a livello tecnico che umano.

LEGGI ANCHE > I Coldplay si esibiscono sul palco di X Factor 2021: lo show è da urlo

Maneskin X Factor: un featuring con i Coldplay?

Durante la puntata, oltre ai Maneskin, vi sono stati altri ospiti d’eccezione molto attesi. Stiamo parlando dei Coldplay, che si sono esibiti con dei brani appartenenti al loro ultimo disco intitolato Music of the Spheres. Prima della diretta, il frontman Chris Martin ha rivelato ai microfoni di RTL 102.5 che la sua intenzione iniziale era proprio di fare un tributo ai Maneskin: “Abbiamo incontrato qui i Maneskin che amiamo tantissimo. L’idea iniziale era di fare un tributo ai ragazzi, quindi di suonare un loro pezzo, poi ci siamo accorti che anche loro sono qui e avremmo suonato la stessa canzone. Ci sono i veri Maneskin non possiamo fare una loro cover!”. Sebbene dunque l’idea di cantare una loro cover sia saltata, speriamo di poterli vedere di nuovo insieme, magari per un featuring.