x

x

Federica Pellegrini Underwater, il docufilm sulla “Divina” del nuoto italiano arriva al cinema

La campionessa del nuoto italiano arriva sul grande schermo il 10-11-12 gennaio con un docu-film incentrato sulla faticosa marcia di avvicinamento a Tokyo 2020

di Redazione Rumors.it | 6 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa

L’epilogo di una carriera da superstar raccontato da immagini inedite, raccolte nel corso della preparazione all’ultima grande fatica dell’atleta più titolata del nuoto italiano. Questo e molto altro è Federica Pellegrini Underwater, il docufilm prodotto da Fremantle e distribuito da Notorious Pictures in arrivo nelle sale italiane come uscita evento il 10, 11 e 12 gennaio. La pellicola, che racconta l’arduo percorso di preparazione verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’agognata finale dei 200m stile libero, mostra una Pellegrini naturale e spontanea davanti alle telecamere come mai prima d’ora.

LEGGI ANCHE > Anna Safroncik, 41 anni e non sentirli: l’attrice festeggia il compleanno con un mini bikini in Costa Rica

La “Divina” del nuoto italiano è protagonista di una storia incredibile, costellata di successi e scandita dai suoi record. Ad oggi ancora imbattuta nella “sua” gara, i 200m stile libero, grazie all’incredibile performance del 2009 (1’52″98), Federica Pellegrini ha cominciato la sua carriera con lo storico argento ai Giochi di Atene nel 2004 (all’età di sedici anni) e ha collezionato in totale 53 medaglie internazionali, delle quali 6 ori ai Mondiali e 7 agli Europei. Una carriera strabiliante, quella dell’ex nuotatrice veneta, a cui il film documentario vuole rendere omaggio, raccontando l’ultima vera impresa dell’atleta dentro e fuori dall’acqua.

Federica Pellegrini Underwater

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

L’obiettivo di Tokyo 2020, come mostrerà la pellicola, si rivelerà ancora più difficile del previsto, tra allenamenti massacranti, crolli fisici e psicologici, l’arrivo della pandemia nel corso della preparazione, riscatti e rivincite. Ma Federica Pellegrini Underwater rende conto di tutta l’esperienza della campionessa, a partire dall’infanzia e dalle prime vasche: la storia di una ragazza tenace e introversa, che grazie al supporto dei genitori e alla sua determinazione diventerà una fenomenale nuotatrice di caratura internazionale.

LEGGI ANCHE > Chi è Veronica Yoko Plebani, l’atleta paralimpica protagonista della nuova copertina di Vogue

Federica Pellegrini Underwater: la campionessa come non l’avete mai vista

Il materiale documentario fornisce un ritratto dal vero dell’ex nuotatrice, che rivela meandri della sua storia ancora inesplorati e sorprendenti. Tra le riprese ufficiali delle gare più memorabili, gli esordi filmati da una videocamera VHS e i frammenti della sua vita pubblica e privata, prende forma un mosaico complesso e affascinante. Federica Pellegrini Underwater fornisce uno sguardo inedito non soltanto sul fenomeno sportivo, ma soprattutto sulla donna e sulle sue umane fragilità, tra relazioni sentimentali, lutti, legami profondi e gioie incontenibili. Prodotto da Elisabetta Stellato per Fremantle, diretto da Sara Ristori e scritto da Valdo Gamberutti, Sara Ristori e Davide Savelli con Alessandro Caroni, con la colonna sonora del grande Samuel, il film documentario verrà proiettato nelle sale italiane in tre serate evento il 10, l’11 e il 12 gennaio.