x

x

Sanremo 2022, Ditonellapiaga svela il mistero del suo nome d’arte

La cantante ha debuttato ieri sera sul palco dell’Ariston, al fianco di Donatella Rettore. Il suo nome d’arte è davvero particolare e curioso, andiamo a scoprire perché l’ha scelto!

di Redazione Rumors.it | 3 Febbraio 2022
Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa

Nella serata del 2 febbraio, la cantante Ditonellapiaga ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston, in coppia con Donatella Rettore. Le due hanno portato in gara la canzone Chimica che ha conquistato la sala stampa piazzandole al settimo posto della classifica generale. Un grande successo per questo duo alquanto scoppiettante che, finalmente, ci ha fatto venir voglia di ballare. Non tutti però conoscono la 24enne che ha affiancato Donatella e, soprattutto, non tutti sanno cosa si cela dietro al suo particolare nome d’arte.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, la seconda serata è sottotono: ecco che cosa abbiamo salvato (e bocciato)

La cantante, classe 1997, è romana e il suo vero nome è Margherita Carducci. Per lei, è la prima partecipazione alla kermesse e, infatti, non potrebbe essere più emozionata. Ieri, quando Amadeus l’ha annunciata, molti si saranno chiesti: “Chi e?” oppure “Ma che nome ha?“. Domande lecite che, ammettiamolo, sono venute in mente anche a noi. Nelle scorse settimane la cantante, consapevole della grande curiosità da parte del pubblico, ha spiegato la scelta del suo nome d’arte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ditonellapiaga

 

LEGGI ANCHE > È ufficiale: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan presenteranno l’Eurovision Song Contest 2022

Ospite da Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, Ditonellapiaga ha così raccontato: “Il mio nome è nato dal mio account Instagram, è una storia poco poetica ma molto da generazione z. Mi suonava bene all’orecchio, è bizzarro e provocatorio come la mia musica. Volevo trovare un nome che fosse un po’ un alias per tutte le mie bizzarrie che ho messo nel disco”.  A Rolling Stone ha invece rivelato: “Non riuscivo a trovare un nome che rispecchiasse me e la mia musica. Su Instagram, cambiavo nome ogni mese. Mentre componevo le prime canzoni di questo EP, avevo scelto Ditonellapiaga e un amico mi fece notare che funzionava: così me lo sono tenuto”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, la seconda puntata vista dai social: tutti i tweet e i meme più divertenti della serata

Ditonellapiaga Sanremo: un grande successo

Nonostante per lei fosse la prima volta sul prestigioso palco dell’Ariston, Ditonellapiaga ha fatto un figurone: disinvolta, sensuale e molto spigliata. La performance, eseguita insieme alla grande Donatella Rettore, ha ravvivato la serata conquistando non solo il pubblico ma anche la sala stampa. Questa coppia ha così dimostrato una grande Chimica sia sul palco che fuori. Al momento il duo si trova al settimo posto della classifica generale: un ottimo risultato considerando che siamo solo alla seconda serata. Adesso non resta che continuare a seguire il Festival e scoprire se queste due meravigliose donne potrebbero aggiudicarsi la vittoria!

Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa