x

x

Doc – Nelle tue mani 4, gli sceneggiatori sono già all’opera: uno scatto lo conferma

Si è da poco conclusa la messa in onda della terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”, ma nella writing room della fiction Rai il clima è già in fermento per i nuovi episodi

di Sara Radegonda | 27 Marzo 2024
Foto: Ufficio stampa Rai

Ormai la televisione italiana non può più fare a meno di Doc – Nelle tue mani. Nonostante la messa in onda della terza stagione della fiction Rai con protagonista Luca Argentero si sia conclusa da poco, il pubblico nostalgico guarda già al prossimo futuro e ai quei nuovi episodi che – come già confermato – si faranno. La terza stagione si è infatti conclusa con alcune questioni rimaste in sospeso e il pubblico è curioso di sapere se Giulia Giordano accetterà il posto da primario – che prima era di Doc – e se Agnese guarirà. Nonostante la conferma della quarta stagione fosse già arrivata a pochi giorni dall’ultima puntata di Doc 3 e Luca Argentero in diverse occasioni ha sottolineato l’importanza del ruolo nei panni di Andrea Fanti – descrivendolo come il “ruolo della vita” -, oggi sono emersi inediti dettagli, direttamente dalla writing room della fiction.

Luca Argentero confessa: “Mi sento un rottame. Ho la testa ormai grigia, la pancia, le rughe”

Doc 4 si farà: il post dalla writing room lo conferma

Con molta probabilità è dalla risposta agli interrogativi sopra citati che il team di sceneggiatori ha iniziato la stesura della sceneggiatura della quarta stagione di Doc – Nelle tue mani. Un selfie condiviso sui social, che ritrae il team di sceneggiatori della fiction, ha rivelato che il processo di scrittura dei nuovi episodi è già iniziato; dunque, potrebbe essere che all’inizio del 2026, il pubblico potrà veder tornare i protagonisti nel reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano di Milano. Gli sceneggiatori avevano già rivelato a Fanpage, alcuni dettagli sull’inizio delle riprese:

Ormai si è stabilito un calendario per cui le riprese cominciano tendenzialmente a maggio di ogni anno dispari, e la messa in onda è nel secondo giovedì di gennaio di ogni anno pari. Quindi le riprese cominceranno a maggio 2025 e la serie andrà in onda a gennaio 2026.

Ma, oltre a chiarire alcune questioni della terza stagione, di che cosa parleranno i nuovi episodi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Arlanch (@francescoarlanch)

Barbascura X attore in Doc 3: ma chi è? Ecco suoi tre video più assurdi

Doc 4 trama: ecco di cosa parleranno i nuovi episodi

Soltanto poche settimane fa, gli sceneggiatori della serie Francesco Arlanch e Viola Rispoli hanno rivelato a Fanpage alcuni dettagli sullo sviluppo narrativo della nuova stagione che, a detta loro, avrà un tono emotivo ancora più alto e che per Andrea Fanti potrebbe essere arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo. Inoltre si mangeranno i caratteri distintivi della narrazione, come l’utilizzo dei flashback che permetteranno il ritorno di alcuni personaggi come Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino.

Doc, tramite ricordi e flashback, ti permette di farlo. Il format prevede più piani temporali. Fa parte del DNA della serie, raccontiamo di un tomo che ha una vita a strati: una parte che ricorda, una parte rimossa e un nuovo presente. Avevamo l’opportunità di richiamare gli attori, quindi lo abbiamo fatto ben volentieri. Come il passato continua a condizionare la vita di Doc, anche i personaggi delle stagioni precedenti continuano a vivere in quelle successive.