x

x

Barbascura X attore in Doc 3: ma chi è? Ecco suoi tre video più assurdi

Barbascura X debutta come attore in Doc 3: ma chi è il divulgatore scientifico di YouTube e quali sono i suoi video più discussi?

di Redazione Rumors.it | 19 Gennaio 2024
Foto: Instagram @barbascurax

La terza stagione della serie televisiva Doc – Nelle tue mani è tornata sul piccolo schermo nel 2024, portando con sé una sorpresa intrigante: la collaborazione con Barbascura X, un popolare youtuber noto per i suoi contenuti scientifici seguitissimi. Questa novità rappresenta un interessante connubio tra il mondo della tv e quello dei creators, evidenziando la possibilità di interazione e arricchimento reciproco tra le due realtà.

Doc 3, novità e conferme: gli attori che rivedremo e le new entry

Barbascura X diventa attore in Doc 3: il suo ruolo

Nella serie, Barbascura X riveste il ruolo del signor Bollini, un paziente che si sta preparando per un avventuroso viaggio nelle Antille. Nella realtà, lo youtuber ha effettivamente esplorato tali località, creando un contesto che potrebbe generare interessanti dinamiche all’interno della trama. Il personaggio da lui interpretato è anche un appassionato blogger di viaggi, un dettaglio che aggiunge ulteriore profondità al legame tra la sua vita reale e la sua interpretazione sullo schermo.

Barbascura X, ecco chi è il più famoso divulgatore scientifico di YouTube

Ma chi è Barbascura X? Nato a Taranto, classe 1987, non si conosce molto della sua vita privata. Infatti, lo youtuber e divulgatore scientifico non ama diffondere dettagli sulla sua vita, tanto che non si conosce nemmeno il suo nome vero. Sappiamo però che si è laureato a pieni voti in Chimica all’Università degli studi di Bari e in seguito si è iscritto ad un corso specialistico di sintesi organica all’Università di Bologna e ha conseguito un dottorato in Green Chemestry e produzione di materiali rinnovabili all’Université Cote d’Azur di Nizza. Barbascura X non è solamente uno youtuber, ma è anche un ricercatore per la lavorazione e per la sintesi di alcuni prodotti farmaceutici e per le nuove tecnologie di prevenzione dell’arteriosclerosi. Quella di Doc non è la sua prima esperienza televisiva, infatti ha già partecipato a programmi come Il posto giusto, Pechino Express, Kilimangiaro e il Concerto del Primo Maggio.

Barbascura X, i suoi 3 video più assurdi

La sua carriera sul web è iniziata nel 2014 e piano piano il suo successo è cresciuto sempre di più, tanto da diventare uno dei più importanti divulgatori scientifici italiani. La sua rubrica più famosa si chiama Scienza Brutta nel quale si occupa degli aspetti più particolari e più curiosi delle scienze naturalistiche. Il suo modo di spiegare aspetti scientifici in maniera così usuale ha fatto sì che si guadagnasse il soprannome di “punk della divulgazione scientifica” oppure “pirata della divulgazione scientifica”. Uno dei suoi video più assurdi racconta in maniera scientifica quali sono 100 modi per farsi mangiare da un’orca. Il secondo dei suoi video più assurdi parla di come per natura i tassi siano animali estremamente territoriali e non siano per nulla docili; infine un altro dei suoi video più assurdi parla della sua passione, gli squali, e di tutte le loro particolarità come animali marini.