x

x

Alessandra Celentano confessa di aver sofferto di DCA: sul web scoppia il caos

Alessandra Celentano, ospite a Verisismo, ha raccontato di aver sofferto di disturbi alimentari in adolescenza: ma il web si ribella e la chiama “ipocrita”

di Eleonora Galli | 28 Aprile 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Alessandra Celentano, ospite a Verissimo, ha raccontato alcuni particolari inediti sulla sua vita che saranno contenuti nel suo libro autobiografico “Chiamatemi Maestra”. Durante l’intervista ha raccontato gli esordi della sua carriera, dall’allontanamento dalla famiglia all’approcciarsi ad un mondo molto competitivo sin da bambina, fino alla confessione di aver sofferto di disturbi del comportamento alimentare.

Alessandra e Rosita Celentano a Verissimo: “L’amore? Ormai abbiamo chiuso bottega”

Alessandra Celentano e i disturbi alimentari: “Ho sofferto perché il mio corpo stava cambiando”

Alessandra ha raccontato che i problemi sono emersi durante l’adolescenza, quando il suo corpo ha cominciato a cambiare e a svilupparsi:

Ho fatto delle audizioni dove non mi hanno presa a causa della mia altezza, io ho provato sulla mia pelle ciò che dico oggi. A 14/15 anni ho vissuto un periodo di disturbi alimentari perché il corpo cambia a quell’età. Lì ho capito l’importanza di avere un corpo consono per quel lavoro, è una questione pratica. Anche nella danza devi essere in una certa forma fisica, ma una volta c’era meno attenzione all’educazione alimentare rispetto ad oggi. lo quando parlo con i genitori e i ragazzi non parlo di diete ma di saper mangiare. lo a quell’età vedevo che il mio corpo stava cambiando e ci ho sofferto, ma l’ho superata in breve tempo perché ho capito che era una cosa sbagliata.

La Maestra ha poi raccontato di essersi accorta da sola di avere un problema e di aver risolto il disturbo da sola prima che fosse troppo tardi grazie alla forza di volontà e tanto lavoro. Queste parole però non sono state per nulla apprezzate dal popolo del web che l’ha accusata di essere un’ipocrita per aver durante gli anni aver sempre criticato le ballerine che si presentavano ad Amici con un fisico che lei stessa non considerava “consono alla danza”.

Serale di Amici 23, le pagelle della sesta puntata: Martina (forse) non solo una bella voce (8.5)

Alessandra Celentano accusata di grassofobia: “Dice alle ballerine che sono troppo grasse”

Qualche utente addirittura l’ha accusata di grassofobia verso le ballerine che non rispettano i suoi canoni fisici: “La Celentano che ha sofferto di disturbi alimentari ma dice alle allieve che sono troppo grasse per fare le ballerine”. Perciò la Maestra predicherebbe bene ma razzolerebbe male, anzi malissimo. In molti ricordano quando la Maestra ha fatto piangere la ballerina Vittoria Markov (allieva di Amici 16) davanti a tutti e quanto abbia attaccato Serena Carella di Amici 22, ma l’elenco potrebbe continuare.