La giornalista Francesca Fagnani è tornata nelle case degli italiani con il suo programma Belve e nella prima puntata ha ospitato la soubrette Pamela Prati. In un’intervista al Fatto Quotidiano, antecedente la messa in onda, la Fagnani ha spiegato di aver intervistato la Prati non tanto per il Mark Caltagirone Gate, ma con la volontà di raccontare un personaggio che ha – a suo modo – segnato un’epoca: “Fa parte di un mondo che non esiste più e quando ha ricercato le luci della ribalta, le è esploso tra le mani qualcosa di surreale” ha raccontato la giornalista.
LEGGI ANCHE > Paolo Conticini, la rivelazione sul suo matrimonio: “Per un periodo abbiamo vissuto separati”
La Fagnani ha svelato anche che durante la puntata di Belve, per la prima volta in tv, Pamela Prati ha rivelato di aver denunciato Barbara D’Urso, perché nei suoi programmi televisivi aveva parlato a lungo del “Caltagirone-gate”. Al Fatto la Fagnani ha detto di non avere in programma di ospitare Barbara D’Urso, nonostante le volesse concedere diritto di replica: “Le ho fatto arrivare indirettamente l’invito, ma non ha accettato. Credo le abbiano dato fastidio delle risposte su di lei che mi hanno dato Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli”.
LEGGI ANCHE> Inès Trocchia, il profilo Instagram è un tripudio di contenuti bollenti
La Fagnani ha parlato così di Pamela Prati: “È stata trattata prima da diva, e poi da reietta” riferendosi all’eco mediatico che la vicenda di Pamela Prati e Mark Caltagirone occupò per mesi la maggior parte dei siti di gossip e di programmi televisivi. Dopo aver annunciato il suo matrimonio con il fantomatico imprenditore, dopo mesi e mesi di ospitate e commenti sull’amore misterioso tanto decantato dalla Prati, l’ex prima donna del Bagaglino aveva dovuto ammettere pubblicamente che Caltagirone non esisteva. Ancora una volta i programmi tv si occuparono della presunta truffa subita da Pamela Prati, spendendo ore e ore di trasmissioni televisive a parlare della sua vita amorosa.
LEGGI ANCHE> Belen Rodriguez parla per la prima volta della rottura con Antonino, mentre con Stefano…
Pamela Prati e la causa aperta contro Mediaset
A Belve la showgirl ha raccontato di essere attualmente in causa con Mediaset e di aver denunciato la D’Urso perché, quando è stata a lungo al centro del gossip e dello scandalo per il caso Mark Caltagirone, nessuno le credeva e si sentiva davvero molto fragile: “Sono in causa con Mediaset e con Barbara D’Urso, che mi ha definito truffatrice. Questo è un reato“. Secondo la Prati nei programmi della barbarella nazionale è stata raccontato una vicenda che non corrispondeva alla realtà, in cui Pamela è stata descritta come un’approfittatrice: “Mi sono resa conto di tutto quello che mi avevano fatto in uno studio legale […] sono stata minacciata da un sistema, non posso andare oltre. Non ho guadagnato un centesimo, il lavoro che avevo prima non ce l’ho più! Cosa ci avrei guadagnato?”.