x

x

La casa da sogno di Gwyneth Paltrow in mostra sui social: la dimora lascia senza fiato

L’attrice e imprenditrice americana ha mostrato la sua villa californiana ai fan tra materiali di pregio, vetrate panoramiche e dettagli raffinati

di Redazione Rumors.it | 20 Febbraio 2022
Foto: AMPAS

L’acclamata attrice e imprenditrice di fama internazionale Gwyneth Paltrow ha mostrato la sua nuova splendida abitazione sul suo canale social dopo essere stata scelta come cover per il magazine di architettura e interior design AD – Architectural Digest, edizione USA. La casa della show girl porta la firma congiunta della interior designer Brigette Romanek e dello studio di architettura Roman and Williams. Si trova a Montecito, nella zona di Santa Barbara in California, e ha tutto quello che si può desiderare: dal salotto con opere d’arte contemporanea appese alle pareti, all’immancabile maxi piscina immersa nel verde, senza dimenticare una cucina così luminosa e ben organizzata da far venire voglia di essere ospiti per un pranzo con la founder di Goop.

LEGGI ANCHE > Miss Italia 2021 torna a casa: le immagini emozionanti di Zeudi di Palma a Scampia

Non si può di certo dire che il gusto di Gwyneth in fatto di arredi non sia a dir poco impeccabile. Grazie all’intervista rilasciata per AD, l’attrice ha aperto le porte al pubblico con un home tour davvero sensazionale, in cui si nota da subito che ogni cosa è stata studiata nei minimi dettagli. Dalle foto e dal video, condiviso oltre che da lei anche dalla sua amica-designer sui loro rispettivi profili Instagram ufficiali, si percepisce fin da subito l’intreccio che coesiste nell’abitazione tra passato, presente, funzionalità ed eleganza. Una volta attraversato l’ingresso in pieno stile georgiano, ispirato dal periodo trascorso in Europa, l’attrice ha mostrato la sua stanza preferita della casa, ovvero un bagno placcato in oro con una raffinata carta da parati 3D dipinta a mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brigette Romanek (@brigetteromanek)

LEGGI ANCHE > Volvo, la ricarica ultrafast parte da Perugia

Prosegue poi verso l’ampia cucina abitabile , il “cuore della casa”, dove troneggia, proprio in mezzo alla stanza, il piano cottura e affianco un tavolo in legno chiaro. Una scelta dettata dalla passione per la cucina dell’attrice che, mentre è ai fornelli è solita fare due chiacchiere con la famiglia. A rendere questa stanza ancora più “cozy” sono le piastrelle portoghesi e il camino di ispirazione inglese. La zona living stupisce per i colori neutri, impreziositi da un touch di oro. I protagonisti di questo ambiente sono le opere d’arte appese, la chaise longue sospesa che affaccia direttamente sulle ampie vetrate per un perfetto momento di relax, i lampadari-gioiello della designer Lindsey Adelman, e la zona bar in giada e marmo. Da ultimo l’accogliente divano a ferro di cavallo che ricorda il design e la texture degli anni Settanta, perfetto per le serate in compagnia.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, l’accusa dei NAS: “Il ragazzo si poteva salvare”

Gwyneth Paltrow casa da sogno da 4,9 milioni di dollari

L’home tour svela anche una vera e propria SPA privata, dove la Paltrow e la sua famiglia si concedono piacevoli momenti di relax. Al suo interno contiene una vasca a incasso che prende ispirazione dalla SPA parigina Les Bains du Marais e cattura per le piastrelle dai colori neutri e gli arredi in ottone. La villa è costata all’attrice ben 4,9 milioni di dollari. Sviluppata su una superficie di 467 metri quadrati e costruita in pieno stile Palladiano, la residenza si compone di una abitazione principale, dotata di numerosi e ampi terrazzi con vista sull’Oceano, e di una dependance, utilizzata come casa per gli ospiti, munita di tre stanze da letto e di tre bagni. All’esterno, nei 2,5 acri di terreno che attorniano la villa, abitata Gwyneth insieme ai suoi due figli e al compagno Brad Falchuk.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)