x

x

Kasia Smutniak torna sulla sua malattia: “Voglio portare un messaggio positivo”

L’attrice ha colto l’occasione per mandare un messaggio di body positivity sui social…

di Redazione Rumors.it | 23 Febbraio 2022
Foto: Getty

Kasia Smutniak, attrice e modella polacca, si è ritrovata a fare i conti con dei titoli di giornale che descrivevano la sua malattia come se si trattasse di un problema più grande di lei. Da tempo infatti, la modella soffre di vitiligine, un problema della pelle che provoca la comparsa di macchie e chiazze bianche diffuse in tutto il corpo.

LEGGI ANCHE > Paura per Elton John, il jet privato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza

Kasia si è ritrovata a fronteggiare commenti riguardo la sua malattia come “trauma“, “irriconoscibile“, “come l’ha ridotta” e ha voluto fortemente commentare i titoli che parlavano in modo errato della sua vitiligine con un lungo e articolato post su Instagram. Le foto sono proprio degli screenshot che riprendono le pagine incriminate.

Kasia Smutniak sull'aborto

LEGGI ANCHE > Georgette Polizzi a un passo dal parto, la dedica alla figlia Sole è dolcissima

La sua risposta inizia con un discorso che le fece un medico anni fa, quando l’attrice ha iniziato a notare il cambiamento della sua pelle: “Anni fa un dottore tibetano mi ha detto che sono come un serpente, mi sto trasformando, sto cambiando pelle. All’epoca non volevo ‘trasformarmi’, pensavo tutto dipendesse dalla mia volontà. Però allo stesso tempo ero attratta dalle unicità degli altri. La mia non è una storia né triste né tragica né tantomeno orripilante”, ha detto.

LEGGI ANCHE > Francesco Totti smentisce la crisi con Ilary Blasi: “Basta fake news!” 

Kasia Smutniak malattia: la risposta della modella sui social

Kasia ha continuato il suo discorso parlando del suo percorso e di quanto abbia sentito l’esigenza di trasmettere un messaggio positivo per coloro che hanno la stessa malattia e fanno fatica ad accettarsi: “È stato un percorso lungo ma bellissimo, a tratti anche comico. Ne ho condiviso solo un pezzetto, portando avanti un messaggio positivo e sperando che la mia testimonianza potesse dare forza a tante persone con la mia stessa particolarità o senza”. Inoltre, ha ripreso il discorso dei titoli dichiarando che tutto ciò ha poco impatto su di lei: “Anche questo mi fa sorridere. Perché in realtà mi sento forte, amata e bella, dentro e fuori. Però vorrei andare oltre questa semplificazione”, ha dichiarato. Il suo messaggio parla chiaro: il post rappresenta l’ennesimo invito di accettazione per tutte quelle persone che lo vedono come un difetto ma in realtà è una particolarità da accettare e valorizzare.

 

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida de Kasia Smutniak (@lasmutniak)