x

x

Paura per Elton John, il jet privato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza

Il cantante era diretto dal Regno Unito a New York dove avrebbe dovuto esibirsi al Madison Square Garden

di giuseppe | 23 Febbraio 2022
Foto: PrPhotos - Elton John

Momenti di grande paura per Elton John quando il jet privato su cui stava volando ha subito un guasto idraulico a 3 mila metri ed è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza. Il cantante stava volando dal Regno Unito a New York, dove avrebbe dovuto esibirsi al Madison Square Garden martedì e mercoledì sera.

LEGGI ANCHE > Friends, Courteney Cox condanna i disastri della chirurgia estetica: “È davvero una follia”

Ma qualcosa è andato storto solo un’ora dopo il decollo e il pilota è stato costretto a fare un’inversione a U vicino alla costa dell’Irlanda meridionale. Tuttavia, i venti fortissimi hanno fatto sì che l’aereo, decorato con una E gigante, abbia interrotto due volte l’atterraggio mentre le ambulanze e le squadre dei vigili del fuoco aspettavano vicino all’aeroporto di Farnborough, che ha liberato una pista.

Foto: Ampas

LEGGI ANCHE > Britney Spears: un accordo da 15 milioni di dollari per la sua autobiografia

Il jet non poteva atterrare. È stato orribile da vedere“, ha detto un testimone a The Sun. Una folla si era radunata dopo che si era diffusa la voce che Elton John fosse in difficoltà. E quando l’aereo è tornato indietro per un secondo tentativo di atterraggio, la tempesta era al suo culmine. Solo al terzo tentativo l’aereo è riuscito ad atterrare. Il pilota ha fatto un avvicinamento più piatto e il vento era leggermente diminuito. Tutti quelli che guardavano erano enormemente sollevati.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, cuoca provetta: il piatto preferito di William è opera sua

Elton John jet privato: costretto a un atterraggio di emergenza

Anche se i suoi addetti stampa non hanno commentato, fonti vicine dicono che il cantante di Your Song fosse molto scosso dalla brutta situazione, ma non volendo deludere i fan si è imbarcato su un volo successivo per garantire il suo concerto a New York, parte del suo Farewell Yellow Brick Road Tour.

Ruggero Biamonti