x

x

Masterchef 11, per la semifinale in cucina arriva Matteo Berrettini: quale sarà il suo ruolo?

Gli aspiranti chef si daranno battaglia: in palio ci sarà l’accesso alla tanto ambita finale dell’undicesima edizione del cooking show targato Sky

di giuseppe | 23 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

Sono rimasti solo cinque concorrenti nella Masterclass e tra loro c’è anche l’undicesimo Masterchef italiano. Prima però ci sarà da superare un ostacolo non da poco: la puntata di domani, che si preannuncia la più dura ed emozionante fino ad ora. La puntata sarà stellare sotto tutti i punti di vista: i concorrenti all’inizio potranno infatti conoscere Matteo Berrettini, stella indiscussa del tennis italiano. Non finisce qui però, perché poi dovranno anche cucinare in uno stellato: il ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea, fiore all’occhiello della cucina italiana, che vanta ben 3 stelle Michelin.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, in Danimarca chic e virtuosa con blazer low cost (e riciclato)

I cinque migliori concorrenti che si giocano il passaggio in finale sono: Carmine, il diciottenne della provincia di Salerno che sta stregando tutti con la sua abilità, nonostante la tenera età; Christian, ventenne della provincia di Torino affetto da sindrome di Asperger, che sta superando le difficoltà a colpi di razionalità; Lia, trentenne della provincia di Verona molto determinata e sicura di sé; Nicky Brian, giovane designer romano di origini cingalesi che ora vive nel Regno Unito; e Tracy, 31enne nata in Nigeria e ora residente in provincia di Verona, dove lavora come cameriera.

 

LEGGI ANCHE > Spice Girls, clamorosa reunion per il giubileo della Regina? “Chiedetelo a Geri”

La puntata si aprirà con una Mistery Box che offrirà agli aspiranti chef un’opportunità di riscatto per gli errori commessi durante questa edizione, seguita da un Invention Test inedito, in cui i concorrenti dovranno affrontare un test al buio. La prova in esterna invece, come detto, vedrà i concorrenti sfidarsi nelle cucine del ristorante Da Vittorio, a Brusaporto (Bergamo). Ad attenderli Matteo Berrettini, che ricoprirà un ruolo inedito, al momento ignoto. A concludere la serata il Pressure Test, che  decreterà definitivamente chi potrà accedere all’ambita finale, in onda la settimana prossima.

LEGGI ANCHE > Francesco Totti smentisce la crisi con Ilary Blasi: “Basta fake news!”

Masterchef Matteo Berrettini: una puntata ricca di colpi di scena

Come si può intuire, c’è tanta carne al fuoco e anche il minimo errore potrebbe costare molto caro ai concorrenti di Masterchef. L’appuntamento è fissato per la serata di domani, giovedì 24 febbraio dalle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Sky Go e NOW, mentre per la finale bisognerà attendere giovedì 3 marzo, stesso posto, stessa ora.

Masterchef 11 Berrettini

Foto: Ufficio stampa Sky