x

x

“Vostro Onore”, l’attesissima serie Rai con Stefano Accorsi sarà in onda da lunedì

Nel nuovo thriller a tema giudiziario, un giudice è costretto a scendere a patti con la sua stessa etica, pur di proteggere il figlio in pericolo

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2022
Stefano Accorsi - Foto: Francesca Cassaro / Ufficio Stampa

Un uomo costretto a scegliere fra i suoi principi etici di giustizia e la difesa dei suoi affetti più cari. Un conflitto morale assoluto e drammatico che costringerà un giudice integerrimo a fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Questo e molto altro è Vostro Onore, la nuova serie prodotta da Rai Fiction e Indiana Production con Stefano Accorsi e Barbara Ronchi, che andrà in onda in quattro appuntamenti imperdibili, in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 28 febbraio.

LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker tagliata fuori una sfilata dopo l’addio a Trussardi? Tutti i dettagli

Con la regia di Alessandro Casale, Vostro Onore è un adattamento raffinato della serie israeliana Kvodo – di cui Showtime ha realizzato anche una versione americana, Your Honor. Si tratta di un appassionante thriller in ambito legale, con Stefano Accorsi nei panni di Vittorio Pagani, un giudice milanese alle prese con una vicenda davvero spinosa. La delicata situazione familiare, tra la scomparsa della moglie e il difficile rapporto col figlio Matteo (Matteo Oscar Giuggioli), degenererà quando si incrocerà con la sua complessa posizione professionale.

Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli - Vostro Onore

Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli – Foto: Francesca Cassaro / Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini: “Mi hanno negato un ruolo importante in un film perché si diceva fossi lesbica”

Le cose si complicano terribilmente per Vittorio Pagani quando il figlio Matteo investe con l’auto il giovane esponente di una famiglia criminale, vecchia conoscenza del giudice, che ai tempi smantellò l’organizzazione arrestandone il capo. Il protagonista si trova così costretto a infrangere la legge che ha sempre difeso per proteggere il figlio. La reazione a catena causata dalle sue scelte critiche sarà drammatica e avvincente, non senza colpi di scena clamorosi.

LEGGI ANCHE > Michael Bublé torna a sorridere, il videoclip rivela il “pancione” della moglie

Vostro Onore, nel cast ci sono anche Barbara Ronchi, Francesco Colella e Camilla Semino Favro

La serie coinvolge un cast d’eccezione, in un sistema dei personaggi intricato e approfondito. Barbara Ronchi è Sara Vichi, ispettrice superiore amica di Vittorio da tempo, una donna indipendente e decisa che insegue la verità a tutti i costi. L’ispettrice si scontrerà spesso con Ludovica Renda (Camilla Semino Favro), giovane avvocatessa ed ex tirocinante del giudice Pagani, con il quale nasce un’attrazione impossibile. Francesco Colella è invece Paolo Danti, nuovo dirigente del Commissariato e padre di Camilla (Isabella Mottinelli), compagna di scuola e innamorata di Matteo Pagani. Vostro Onore si preannuncia già una serie davvero avvincente e intensa.

Barbara Ronchi - Vostro Onore

Barbara Ronchi – Foto: Francesca Cassaro / Ufficio Stampa